Il Rolex di Rocky: un colpo da KO anche per il portafoglio

La storia di riscatto di Rocky è anche un po’ quella di Stallone, divenuto uno degli attori più amati del mondo

Tenetevi forte. Potevamo immaginare che Sylvester Stallone/Rocky potesse godere di beni di lusso incredibili e costosi. Ma quest’orologio che abbiamo scovato al suo polso batte veramente ogni record immaginato dalla nostra mente…

Sylvester Stallone (web source) 17.11.2022 stylife
Sylvester Stallone (web source)

Per qualcuno sarà sempre Rocky. Per altri, invece, è Rambo. Oppure, per i più giovani, Barney Ross de “I Mercenari”. Ma per tutti è, indiscutibilmente un mito di Hollywood. E quei ruoli da duro non sono solo una montatura cinematografica, ma sono figli di un duro, durissimo allenamento, per cui Stallone si è sempre impegnato. Tanto per il pugile riemerso dai sobborghi, quanto per il reduce del Vietnam più letale della storia.

Non solo le epopee di Rocky e Rambo. O, quella, più recente, de “I Mercenari”. Sylvester Stallone è uno degli attori più longevi e apprezzati del panorama hollywoodiano. A luglio ha compiuto 76 anni, ma non molla di un centimetro. E da tempo è lanciato anche nella carriera da regista.

Soprannominato “Sly”, oltre alle tre saghe, alcuni suoi film cult sono “Cobra”, “Lo specialista”, “Sorvegliato speciale”, “Tango & Cash” e “Fuga per la vittoria”, dove recita al fianco di miti calcistici come Pelè. Il suo nome è presente tra le celebrità della nota Hollywood Walk of Fame di Los Angeles dal 14 giugno 1984. Una vita di grandi successi, ma anche di dolori. Quello più grande, la morte del figlio Sage, nel 2012.

Il Rolex di Rocky

Il primo capitolo della saga di Rocky è del 1976. E già in quella pellicola iniziamo a notare la formazione del fisico di Sly. Quegli allenamenti che vediamo nel film non sono finti. Anzi! Per ogni film realizzato, infatti, Stallone ha aderito a un programma di allenamenti personalizzato.

Ma oltre alle palestre, quei film ci hanno fatto notare la parabola anche umana del pugile. Pellicole che sono anche una metafora della vita e del riscatto sociale. Con il passare del tempo, con i successi crescenti, infatti, la vita di Rocky è cambiata. E così, sono cambiati anche gli ambienti frequentati dallo “Stallone italiano”.

Non più le palestre dei sobborghi, sporche, maleodoranti. Ma le strutture super attrezzate. Non più una casa che era una stamberga dove Rocky viveva da solo. Ma una villa lussuosa, dove Rocky ha costruito una famiglia. Prima insieme ad Adriana e poi con Rocky Junior.

Sylvester Stallone con il suo costosissimo Rolex (Instagram) 17.11.2022 stylife
Sylvester Stallone con il suo costosissimo Rolex (Instagram)

Una storia che è anche un po’ la metafora di vita di Stallone, divenuto uno degli attori più amati del mondo, pur partendo dalla gavetta. E così, indossa un raro Rolex Daytona Cosmograph Rainbow in oro giallo 18 carati ref 116598RBOW. La lunetta è ornata da 36 zaffiri color arcobaleno e 56 diamanti sulle anse e sulle protezioni della corona. Il quadrante ha uno sfondo nero con indici delle ore incastonati di diamanti, tre contatori e lancette in oro giallo. Il prezzo di questo segnatempo? Una bazzecola… Circa 125mila euro!

Impostazioni privacy