Kate Middleton: guardia del corpo sì, ma con stile | Nessuno ne ha una così

Anche Kate Middleton, come tutte le appartenenti alla Famiglia Reale, ha una guardia del corpo. Quella della principessa del Galles è davvero speciale perché ha uno stile tutto suo che la rende unica.

D’altronde per un’icona di stile come la Middleton non poteva essere altrimenti.

Kate Middleton
Kate Middleton: guardia del corpo sì, ma con stile | Foto Instagram

Kate Middleton ha una guardia del corpo molto speciale. Oltre ad essere una donna ha un profilo che la rende perfetta come addetta alla sicurezza della principessa del Galles e futura Regina Consorte. L’identikit di una donna che difende un’altra donna non poteva che essere esemplare, soprattutto se si tratta di Sua Altezza Reale. Conosciamo meglio la donna che presa servizio dal 2010 ovvero da ben 12 anni.

Chi è la guardia del corpo di Kate Middleton?

Si chiama Emma Probert, ha 52 anni ed è un ufficiale di polizia incaricata di proteggere la principessa del Galles in ogni occasione. Ovviamente per essere la guardia del corpo di una Royals le sue qualità sono a dir poco magnifiche: è un’esperta in arti marziali e non lascia mai trapelare un’emozione. Nonostante ciò Emma non passa mai inosservata. In realtà non è la prima volta che la vediamo affianco a una donna di corte infatti prima era la guardia del corpo delle principesse Beatrice ed Eugenia di York.

Chi è Emma Probert

Dopo il 20120 Emma Robert è stata assegnata a Kate Middleton, è stat dunque premiata dalle principesse di York direttamente alla Royal Family. Le sue gesta sono state così impeccabili che, a Buckingham Palace è stata nominata membro del Royal Victorian Order dal principe William. Un titolo speciale e prestigioso dell’ordine di cavalleria conferito solo a persone che si sono distinteInsomma non di certo passata inosservata e infatti è sempre armata di una pistola Glock da 9 mm, un taser e un giubbotto antiproiettile, come rivela il Daily Mail. Sempre secondo il tabloid inglese inoltre Kate e Emma sono andate d’accordo fin dal primo momento instaurando un ottimo rapporto.

Kate Middleton
Nessuno ne ha una così| Foto Instagram

Una vita dura quella dell’addetta alla sicurezza della Middleton. Emma Robert infatti ha dovuto affrontare un lutto importante, quello del marito, morto a soli 42 anni in seguito a un incidente sugli sci sulle Alpi francesi. La donna rimase molto provata da quel trauma avvenuto il 13 marzo 2009. L’angelo custode della principessa è sui generis. Tacchi a spillo e pistola, è sempre in tiro per affrontare le avversità e proteggere la futura regina al trono d’Inghilterra, senza mai rinunciare allo stile.

Impostazioni privacy