Kate Middleton, il discorso sulla tossicodipendenza è incredibile: già virale

Kate Middleton ha di recente parlato della tossicodipendenza, esprimendo la sua opinione su un tema molto delicato che le sta a cuore.

La Principessa del Galles Kate Middleton ha dato prova (di nuovo) della sua grande empatia e capacità retorica nel suo ultimi discorso impegnativo riguardante il tema spinoso della tossicodipendenza. Il discorso è avvenuto durante la campagna Taking Action to Addiction di The Forward Trust, il gruppo charity in cui svolge il ruolo di madrina.

kate middleton
Fonte: Instagram

Il video del discorso è stato pubblicato il primo giorno della settimana di sensibilizzazione sulle dipendenze e ha commosso moltissime persone. Kate ha infatti mostrato grande rispetto e comprensione verso tutti i tossicodipendenti, asserendo che le dipendenze possono colpire chiunque, a qualsiasi età e in qualunque momento della vita.

Kate Middleton, messaggio emozionante contro le tossicodipendenze

La Middleton ha iniziato il suo discorso asserendo che chiunque può soffrire di tossicodipendenza, a prescindere dal sesso, dall’età o dalla nazionalità. La Principessa ha poi dichiarato che grazie al suo ruolo di madrina ha potuti incontrare molte persone che ogni giorno lottano contro la tossicodipendenza, ma raramente gli “addetti ai lavori” comprendono fino in fondo i motivi di questo comportamento.

kate middleton
Fonte: web

Nessuno, infatti, può comprendere davvero fino in fondo questa difficile condizione se non ci è già passato. Tuttavia, ha dichiarato la Principessa, ognuno di noi può fare il massimo per rimuovere tutti i tabù e il senso di vergogna che circondano questa problematica. La vergogna, infatti, rende tutto più difficile, spingendo i tossicodipendenti a nascondere i loro problemi invece che parlarne apertamente. E questo può condurli al suicidio. L’unico modo per aiutarli, ha detto la Middleton, è comprendere i motivi che li hanno spinti a diventare dipendenti. Solo con la comprensione, infatti, si può iniziare a guarire.

Nessuno sceglie di diventare tossicodipendente, ha dichiarato Kate. La tossicodipendenza è una grave condizione di salute mentale e chiunque ne soffra deve essere aiutato. E il recupero è possibile, ha concluso la Principessa. L’impegno della Middleton per i tossicodipendenti è encomiabile. Nemmeno la pandemia l’ha fermata dal compiere un tour virtuale del centro specialistico Clouds House, gestito dalla sua spetta associazione benefica. Per Kate l’importante è che finalmente si giunga a riconoscere la tossicodipendenza come una malattia, cosa che troppo spesso non avviene.

Impostazioni privacy