Kate+Middleton%3A+il+%E2%80%9Cfurto%E2%80%9D+di+classe+%7C+Ha+preso+solo+la+met%C3%A0
stylifeit
/2022/11/kate-middleton-il-furto-di-classe-ha-preso-solo-la-meta/amp/
Donna

Kate Middleton: il “furto” di classe | Ha preso solo la metà

La sua vita, i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni, a volte hanno attirato critiche. Mediatiche, ma non solo

A volte criticata. D’altra parte, impossibile rimanere immuni da pettegolezzi e maldicenze negli ambienti della corona britannica. Ma ha sempre affrontato tutto con grande eleganza. Stiamo parlando di Kate Middleton, moglie del principe William del Regno Unito.

Una radiosa principessa del Galles (Instagram)

La nuova principessa del Galles

Duchessa di Cambridge, ora principessa del Galles, Catherine (questo il suo nome) è nata a Reading e cresciuta presso Chapel Row, un villaggio presso Newbury, nel Berkshire, in Inghilterra. Ha studiato storia dell’arte in Scozia all’Università di St Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001. Il loro fidanzamento ufficiale è stato annunciato nel novembre del 2010 e la coppia è convolata a nozze il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster.

Come detto, la sua vita, i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni, a volte hanno attirato critiche. Mediatiche, ma non solo. E però l’impatto avuto da Catherine sulla moda e sui costumi inglesi ed americani è stato definito dai media come “Kate Middleton effect”. Una personalità che nel 2012 come pure nel 2013, le è valsa la presenza tra le “100 persone più influenti nel mondo” dalla rivista Time.

Con il principe William, Kate, oggi 40enne, ha avuto tre figli: George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles. Rispettivamente terzo, quarta e quinto in linea di successione al trono del Regno Unito.

Le critiche ricevute, comunque, appaiono piuttosto ingiustificate. Perché Kate si è spesso distinta per opere caritatevoli e comportamenti in favore degli ultimi. Solo un esempio esplicativo: nel marzo del 2011, il duca e la duchessa disposero che i doni di nozze raccolti per il loro matrimonio andassero alla The Royal Foundation per opere caritatevoli.

Il “furto” di Kate

Insomma, un’icona di stile, spesso paragonata a un’altra grande donna che trai reali britannici ha suscitato grandi divisioni: quella Diana Spencer, per tutti “Lady D”, rimasta nel cuore di tantissimi a livello mondiale. E’ stata dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe del Galles, ora re del Regno Unito. Morì in un drammatico incidente d’auto il 31 agosto del 1997 a Parigi.

Ebbene, Kate attraverso diversi comportamenti e atteggiamenti ha dimostrato, negli anni, di ispirarsi a una icona di stile e di eleganza come Lady D. Nella foto che vi proponiamo, tratta dai social network, vediamo la principessa del Galles indossa la parte superiore degli orecchini di perle dei mari del sud della principessa Diana.

Gli orecchini di Lady D e Kate Middleton (Instagram)

L’occasione è il Giorno della Memoria, celebrato lo scorso 11 novembre, per ricordare i caduti della prima guerra mondiale. Questo conflitto aveva mobilitato oltre 70 milioni di persone e lasciato tra i nove ei 13 milioni di morti e ben un terzo di questi senza tomba.

Recent Posts

4 regali per la casa da fare alla propria migliore amica

Il regalo perfetto può trasformare un semplice momento in un ricordo indelebile. Quando si tratta…

2 mesi ago

L’amore corre online: 3 app per trovare l’anima gemella

Non riesci a trovare l'anima gemella? Ecco 3 app che possono fare al caso tuo.…

12 mesi ago

Piastra per capelli, attenzione a questo brutto errore: molti sbagliano, cosa rischi

La piastra per capelli è un accessorio a cui in pochi possono rinunciare, al punto…

12 mesi ago

Test personalità | La giacca che indossi sempre tra queste rivela un lato di te che non conoscevi

La primavera è una bella stagione, rispetto all'inverno cambia l'abbigliamento: ecco come la vostra giacca…

12 mesi ago

Sembri altissima con questi tagli di capelli che ingannano occhio e mente | Finalmente svelati

Per tutte coloro che vogliono sembrare più alte possono provare alcuni tagli di capelli che…

12 mesi ago

Hai un pregio che tutti desiderano: scopri di quale si tratta scegliendo un’immagine

Sveliamo un tuo particolare pregio tramite un test visivo: scegli una immagine per scoprire un…

12 mesi ago