Lady Diana: quella volta che cambiò sesso

Lady Diana è uno dei personaggi più amati della storia. Tuttavia non si conoscono tutti gli aneddoti della sua breve vita.

Nella storia dell’umanità ci sono tanti personaggi celebri che restano impressi nella memoria collettiva. Si tratta di figure di spicco che si sono contraddistinte per determinati meriti.

Diana Spencer
La principessa Diana è stata molto trasgressiva (Instagram)

C’è un personaggio, però, che resterà nella mente e nel cuore delle persone ancora più degli altri. Nessuno potrà mai dimenticarla, ancora coloro che sono nati dopo la sua morte. Si tratta di Lady Diana, indimenticata ed indimenticabile principessa, dal cuore nobile. Il suo sogno d’amore con il principe d’Inghilterra fece sognare il mondo intero. Tuttavia in quella gabbia dorata del Regno soffocherà sino a perdere il suo sorriso. Passerà alla storia come la principessa triste, lei che aveva tanta voglia di vivere e di sognare.

Il sogno infranto di Diana

Diana Spencer aveva appena vent’anni quando si unì in matrimoio con uno degli uomini più desiderati del pianeta. Carlo era l’erede al trono di uno dei Regni più importanti d’Europa, e tante nobili fanciulle avrebbero fatto carte false pur di sposarlo. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica, e quella vita patinata accanto al principe presto si sarebbe trasformata in un incubo. Diana non aveva fatto bene i suoi conti. Non aveva calcolato che in quel matrimonio sarebbero stati sempre e per sempre in tre: lei, lui e Camilla. Ed a giudicare da come sono andate le cose, Carlo ha sempre e solo amato Camilla.
Elisabetta, però, non gli aveva permesso di sposarla, condannandolo all’infelicità. Tuttavia il principe decise di sposare ugualmente Diana, colpito dalla sua bellezza. Il loro matrimonio  per mondo intero è apparso come una moderna favola. Tuttavia qui non c’è  stato nessun “vissero felici e contenti” perché Diana è morta presto, troppo presto e dopo aver visto andare in frantumi quello splendiso sogno che aveva vissuto solo per un po’ accanto a Carlo. Ma di Diana resta il suo esempio, la sua generosità, la sua classe; nonostante abbiano cercato di infangare la sua memoria, il suo astro splende ancora e splenderà per sempre.

 Lady Diana e una storia di splendida trasgressione

Se pensiamo a Lady Diana la immaginiamo sempre seria ed impeccabile. Tuttavia c’è una storia che la unisce ad uno dei miti della musica italiana, che ci racconta qualcosa di straordinariamente diverso. Non tutti lo sanno ma Freddie Mercury e Diana trascorsero un’intera serata a bere e divertirsi, forse dimenticando solo per un po’ chi fossero veramente. I due, insieme Kenny Everett e l’attrice Cleo Rocos, decisero di passare la serata andando in giro per  i locali di Londra. Tuttavia c’è un grande inconveniente: Diana era uno dei volti più noti, tutti l’avrebbero riconosciuta. Fu allora che il gruppo di amici si adoperò per renderla irriconoscibile. Mercury le fece indossare un abbigliamento tipicamente maschile, in modo da permetterle di vivere al meglio quella fantastica serata.

Freddie Mercury amico di Lady Diana
Freddie Mercury amico di Lady Diana- Instagram

Il travestimento ebbe successo, e nessuno riconobbe la principessa. Questa storia, a parte l’innegabile bellezza del loro legame, serve anche a far capire che basta davvero poco per essere un’altra persona.

Impostazioni privacy