Lauda, Hunt e… | La bella e due “bestie” della velocità

Nella foto che vi proponiamo, che abbiamo tirato fuori dagli archivi, i due amici-rivali sono lì e in mezzo lei, che attira l’attenzione di tutti

Ci sono livelli di stile, di iconicità che lo sport è stato capace di toccare, nel corso degli anni. Livelli che, non ce ne vogliano gli atleti di oggi, quasi mai si riesce a raggiungere ai giorni nostri. Per capirlo, basta guardare questa foto in bianco e nero che abbiamo scovato negli archivi. Quanto stile, quanta classe!

Lauda Hunt
Niki Lauda e James Hunt, i due amici rivali (anche in amore?) | Instagram

E al confronto di lei, anche due personaggi del livello di Niki Lauda e James Hunt non possono che rimanere quasi in secondo piano. Nato il 22 febbraio del 1949 a Vienna, il pilota austriaco Niki Lauda è morto a Zurigo il 20 maggio 2019. Tre volte campione del mondo di Formula 1 (nel 1975 e 1977 con la Ferrari e nel 1984 con la McLaren). Considerato uno dei migliori piloti della storia, era soprannominato “Il computer” per via della sua freddezza al volante.

Ha disputato 171 Gran Premi, vincendone 25, segnando 24 pole position e altrettanti giri veloci. Ha avuto una carriera sportiva di grande livello guidando per March, BRM, Ferrari, Brabham e, dopo un primo ritiro e un successivo ritorno alle corse, McLaren. Nel 1976, sul circuito del Nürburgring Nordschleife, ebbe un grave incidente che lo lasciò parzialmente sfigurato in viso; da ciò l’abitudine di indossare un berretto rosso, un accessorio presto divenuto un simbolo nella sua immagine pubblica.

E’ scomparso da tanto tempo – il 15 giugno 1993 – ma continua a essere un mito, il pilota James Hunt, campione del mondo di Formula 1 nel 1976. Era soprannominato “Hunt The Shunt” (Hunt “Lo schianto”) a causa dei suoi frequenti incidenti. Corse per la maggior parte della carriera in Formula 1, in cui vinse 10 Gran Premi.

Un mito, quindi, non solo per i risultati in pista. Ma anche per quel suo capello lungo, biondo, per la sua vita fuori dai circuiti. Era noto per lo stile di vita sregolato e godereccio, nonché per la grande amicizia-rivalità con un altro grande pilota, Niki Lauda.

I due piloti e la bella

E nella foto che vi proponiamo, che abbiamo tirato fuori dagli archivi, i due amici-rivali sono lì e in mezzo lei. La sua bellezza e la sua eleganza traspaiono nonostante la foto sia molto datata e, quindi, in bianco e nero. Stiamo parlando infatti di una foto del 1977. E la bellissima Sydne Rome fa sfigurare i due omaccioni. Attrice, oggi 71enne, che ricordiamo in alcuni film iconici: “40 gradi all’ombra del lenzuolo” (1976), “I dieci giorni che sconvolsero il mondo” (1983), “Il nascondiglio” (2007) e “Poli opposti”.

Uno scatto realizzato nel corso di una festa organizzata dalla Parmalat, l’azienda lattiero-casearia, main sponsor della scuderia Brabham-Alfa Romeo di Formula Uno. Per quella stagione, avevano ingaggiato l’allora due volte campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda dalla Ferrari.

Lauda Hunt Rome
La splendida Sidney Rome, assediata dai due campioni ad una uscita dal Jackie ‘O | Instagram

Per tutti il tipico abbigliamento anni ’70 e per lei un abito con doppio spacco sulle gambe. La bellissima Sydne Rome aveva appena finito di girare “Formula 1 – Febbre della velocità”, un docufilm sul mondo delle corse automobilistiche, con interviste a piloti famosi (tra cui Hunt e Lauda, ​​amici e rivali). Era quindi nel posto giusto al momento giusto.

 

Impostazioni privacy