Luisa Ranieri il suo palcoscenico diventa il mondo | Una questione di pelle

Attrice affermata sia sulla scena nazionale, che su quella internazionale. E donna di bellezza e fascino indiscussi

Una delle attrici più apprezzate del panorama italiano e non solo. Nonché una donna bellissima, con i suoi 48 anni con cui fa morire di invidia anche donne ben più giovani. E poi una classe innata, anche a livello epidermico.

Luisa Ranieri (Instagram) 23.11.2022 stylife 2
Luisa Ranieri (Instagram)

La carriera di Luisa Ranieri

Napoletana, cresciuta nel quartiere del Vomero, è attrice di teatro, cinema e televisione, nel 2001 debutta sul grande schermo come protagonista nel film “Il principe e il pirata”, diretto da Leonardo Pieraccioni. Nel 2003 è Assunta Goretti, la madre della celebre santa, nella miniserie tv di Rai 1, Maria Goretti, per la regia di Giulio Base.

Nel 2004 è protagonista di “Eros”, nell’episodio Il filo pericoloso delle cose, diretto da Michelangelo Antonioni. L’anno successivo interpreta il ruolo di Maria Callas nella miniserie Callas e Onassis. Inoltre affianca Adriano Celentano nel programma di Rai 1, “Rockpolitik”. Come vediamo, si divide tra cinema e televisione. Nel 2009 è infatti nuovamente nei cinema con il film di Pupi Avati, “Gli amici del bar Margherita”. Dal marzo al giugno 2012, ha sostituito Camila Raznovich nella conduzione di “Amore criminale” su Rai 3.

Una carriera intensa, che probabilmente raggiunge per adesso il culmine e l’apice in “E’ stata la mano di Dio”, di Paolo Sorrentino. In quella pellicola, Luisa Ranieri raggiunge livelli di sensualità che sfiorano l’infinito. Un film che purtroppo non è riuscito a bissare il successo agli Oscar de “La Grande Bellezza”.

Luisa Ranieri, la classe è una questione di pelle

Dal 2005 è legata sentimentalmente all’attore Luca Zingaretti, con il quale si è sposata il 23 giugno 2012 con rito civile al Castello di Donnafugata a Ragusa in Sicilia e dal quale ha avuto due figlie: Emma, nata il 9 luglio 2011 e Bianca, nata il 27 luglio 2015.

Una vita realizzata, quindi, sia sotto l’aspetto professionale, che sotto l’aspetto sentimentale. E, per di più, con un numero crescente di fan e di followers, anche sui social network. Su Instagram, in particolare, uno degli ultimi post pubblicati dalla bella e brava Luisa Ranieri è un post in cui l’attrice è stata scelta da una nota casa di alta cosmetica.

Luisa Ranieri (Instagram) 23.11.2022 stylife
Luisa Ranieri (Instagram)

“Con il tempo ho imparato a volermi bene, a guardarmi con occhi gentili e a prendermi cura di me e della mia pelle” scrive a commento della foto pubblicata, dove è, come sempre, bellissima. Ma dove, parlando di pelle ci sta, sprizza sensualità ed eleganza da tutti i pori.

Impostazioni privacy