Mercatini di Natale: ecco il preferito dalla Royal Family

E’ tempo di Natale! Lo è in tutte le case, in ogni angolo delle strade e – come accade ogni anno – anche nella Famiglia Reale Inglese.

I componenti della Royal Family si stanno infatti preparando a festeggiare il loro primo Natale senza la Regina Elisabetta II, scomparsa all’età di 96 anni qualche mese fa. Sarà un Natale triste, fatto di ricordi e nostalgie, ma sarà anche un Natale all’insegna dell’amore famigliare e degli affetti più calorosi.

Royal Family Natale (fonte: ansa)
Mercatini di Natale: ecco il preferito dalla Royal Family (fonte: ansa)

Sarà Natale in ogni parte del mondo: Re, Regine, Principi e Principesse stanno quindi attendendo questo grande giorno per essere tutti vicini e anche per ricordare – come succede in ogni famiglia – chi non c’è più.

Parlando di mercatini natalizi…

Nell’attesa delle festività natalizie, le strade inglesi si stanno già riempiendo di luci e mercatini. C’è infatti un appuntamento – imperdibile – che ha organizzato la Famiglia Reale britannica. Si tratta del Sandringham Christmas Craft, Food and Gift Fair, uno dei mercatini natalizi più frequentati della zona. L’evento è infatti iniziato venerdì 18 novembre e ha avuto una durata di tre giorni, attirando a sé migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.

Qualche anno fa – quando la Regina Elisabetta II era ancora in vita – Re Carlo aveva consigliato alla sua mamma di trasformare la loro residenza natalizia di Sandringham in una vera e propria fonte di reddito. Il suo scopo è proprio quello di sfruttare tutte le risorse agricole e artigianali della zona, per creare un evento che – ad ogni Natale – possa essere al centro dell’attenzione.

Il Festival ha esordito con il suo mercatino tradizionale, in cui è possibile acquistare prodotti artigianali ma anche sperimentare esperienze culinarie da street food e bere bevande natalizie, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale British. Ma non è tutto: il Re ha infatti scelto – in prima persona – tutti gli artigiani che hanno preso parte all’evento. Ognuno di loro è stato ospitato in una log cabin, ossia una capanna fatta con tronchi d’albero e che è diventata – per questa occasione – una lussuosa bancarella.

Royal Family (fonte: ansa)
Tutta la Royal Family (fonte: ansa)

Ci sono inoltre state diverse dimostrazioni di tecniche artistiche e artigianali, e si è dato infine spazio alla deliziosa cucina natalizia. Alcuni chef hanno infatti mostrato come preparare dei dolci inglese, mentre dei musicisti hanno realizzato delle performances esclusive tra cui il Frozen Tribute (un omaggio al celebre film). Insomma, il Natale è alle porte e il popolo inglese non vede l’ora di entrare in questa magica atmosfera che – ogni anno – riscalda i cuori del mondo.

Impostazioni privacy