Orecchini: ogni età ha lo stile giusto | Come scegliere quello giusto per te

Orecchini: un accessorio irrinunciabile per chi vuole essere alla moda ma anche chic. Sono il nuovo must have di quest’autunno. Uno per ogni età. 

Ogni donna, da bambina, ha subito questo piccolo trauma e se ne ricorderà sicuramente: il momento in cui si fanno i primi buchi alle orecchie. Un rito di passaggio tutto femminile (ma adesso anche un po’ genderfluid) che ha lasciato una piccola traccia nei ricordi.

Orecchini
Ogni età ha i suoi orecchini (Foto di Maksim Goncharenok: https://www.pexels.com)

Gli orecchini sono sempre stati un accessorio importante per le donne, in grado di esaltare con forme piccole e delicate, la femminilità di chiunque li indossi.

L’ importanza degli accessori

Se negli ultimi tempi la moda sembrava aver abbandonato questo dettaglio, oggi gli orecchini sono tornati ad impreziosire gli outfit che hanno colorato le passerelle. Chi vuol essere al passo con la moda, deve impreziosire in qualche modo i propri lobi. Ora però, soprattutto per chi è a digiuno di fatti modaioli, sorge spontanea una domanda: come scegliere gli orecchini giusti?

A dettare le regole infatti non è solo l’outfit utilizzato. Certo, non si possono indossare accessori di diamanti quando si sta per andare a fare la spesa in sneakers e tuta. Il segreto per scegliere l’orecchino perfetto sta in un dettaglio che non avresti mai immaginato potesse contare cosi tanto nello styling: la tua età. 

Orecchini: uno per ogni età

Ebbene si, è questa la prima cosa da guardare quando si sceglie quale accessorio indossare. C’è un orecchino per ogni età, o meglio, per ogni generazione. Per rendere tutto più comprensibile, eccoti qualche consiglio utile. Uno per ogni generazione, appunto. Tranquilla, non devi per forza dirci a quale appartieni.

Gli orecchini per i 2o anni:

Il look di una ventenne non deve mai essere troppo serioso. Quando si è giovani è giusto imparare a prendersi un po’ in giro ed esprimere, anche e soprattutto nel modo di vestire, un piccolissimo moto di ribellione. Gli earcuff sono perfetti, se hai 20 anni: sono piccoli e facili da indossare (non servono nemmeno i buchi). Un accessorio quasi invisibile che ti farà sentire potente.

30 anni: orecchini giocosi

Se hai 30 anni sappiamo già come tu ti possa sentire: ti stai affacciando al mondo dei grandi, ma sembra tutto troppo grande. Vorresti ancora conservare quella parte di te un po’ bambina. Puoi farlo: indossa orecchini gommosi a forma di caramelle. Sono colorati e divertenti, e possono impreziosire ogni look senza renderlo troppo serio

40 anni: pendenti perfetti

I pendenti sono un altro must have di quest’anno: lunghi, impreziositi da pietre colorate ed intagliate, i pendenti sono il paio di orecchini perfetti per impreziosire uno stile glamour ed elegante. Indossali su un bel tailleur.

orecchini quali indossare
Orecchini: la bellezza delle perle Fonte: stylife.it

50 anni

Se hai 50 anni, non puoi perdere l’occasione di sfoggiare un look deciso ed elegante. Per esempio, con un bell’ abito giacca, dei cerchi spessi e dorati sarebbero perfetti. Non avere paura di osare, scegli accessori decisi, che non passino inosservati. Se hai dei cerchi vintage ancora meglio.

60 anni

Una sola parola: perle. Che siano lavorate o intarsiate. Che siano semplici o delicate. Le perle sono un accessorio irrinunciabile per le donne mature, che amano i piccoli ma preziosi dettagli.

Impostazioni privacy