Rimmel, arriva il primo uomo | Ecco chi sarà il personaggio che apre un’epoca

Arriva il primo uomo testimonial della Rimmel. Si tratta di una grande novità in un ambito che è stato prevalentemente femminile.

Chi lo ha detto che debba essere solo le donne testimonial di prodotti beauty? Del resto la bellezza non ha sesso, ed ormai il trucco ha abbandonato le ferree regole binarie.

Nuovo testimonal della Rimmel (instagram)

Dunque c’è aria di novità in casa Rimmel. Il marchio britannico, difatti, ha deciso di puntare su un volto maschile per la nuova campagna pubblicitaria.

Rivoluzione in casa Rimmel: primo ambassador uomo

La pubblicità è l’anima del commercio, questo lo si sa fin dalla notte dei tempi. Proprio per questo motivo molti  marchi tendono a puntare su personaggi noti per sponsorizzare i propri prodotti. Soprattutto nel caso del lancio di qualcosa di nuovo vengono ingaggiati nomi prestigiosi per far leva sulle persone per invogliare ad acquistare. Del mondo del beauty e del make up c’è sempre stata la tendenza ad ingaggiare persone di sesso femminile. Del resto sino a poco fa il trucco è stato considerato una prerogativa del gentil sesso. Prendersi cura del proprio aspetto fisico, tuttavia, dovrebbe essere un qualcosa che vada oltre il sesso e l’orientamento sessuale. Per fortuna negli ultimi tempi le cose stanno cambiando. Difatti il noto marchio Rimmel ha sorpreso tutti con una scelta al passo con i tempi. L’azienda di make up londinese ha scelto un uomo per la nuova campagna pubblicitaria. Si tratta di Tom Daley,  tuffatore ed attivista per i diritti delle Lgbt. 

Tom Daley ed il mondo del make up

Tom Daley è molto amato dalla comunità Lgbt per il suo modo di fare aperto e diretto. I suoi fan saranno sicuramente orgoglioso di questa grande novità che rappresenta una piccola vittoria per tutti. Daley segnerà l’inizio di una nuova era, un tempo in cui l’equivalenza trucco= donna è ormai superata. ” Incredibile che il mondo del beauty si sta diversificando, diventando più inclusivo” ha dichiarato il ventottenne.  “La collaborazione con Tom apre una nuova entusiasmante era per il marchio” ha aggiunto la vicepresidente della Rimmel, a proposito della scelta di un ambassador di sesso maschile. Curare il  proprio aspetto fisico, difatti, non deve essere solo un qualcosa legato al mondo femminile.

Tom Daley primo uomo ambassador della Rimmel (instagram)

Il giovane tuffatore rappresenta al meglio l’ideologia della Rimmel, essendo un cultore della beauty routine. Tom, difatti, segue una dei precisi rituali di bellezza che ripete ogni giorno. Dunqe chi meglio di lui, avrebbe potuto rappresentare un marchio di cosmetici conosciuto in tutto il mondo?

Impostazioni privacy