Roger Federer, è “giallo” sull’asta di beneficienza

Campione del mondo e campione di stile, Roger Federer si unisce all’iconico marchio Mercedes-Benz, ed insieme danno vita ad un progetto di beneficenza “giallo neon”.

Roger Federer nasce a Basilea nel 1981, si affaccia al mondo del tennis da bambino, e già in adolescenza, il suo inconfondibile stile e talento, lo portano a raggiungere i primi successi, successi che continueranno ad arrivare senza sosta, fino a confermarlo uno dei campioni assoluti e a fare la storia del tennis. È di pochi mesi fa la notizia ufficiale del suo ritiro, avvenuto tra la commozione dei fan e dei suoi familiari. Non è mancato ad esprimere il suo coinvolgimento, Rafael Nadal, eterno rivale sul campo, ma amico del grande campione.

Federer
Il grandissimo campione Roger Federer (instagram)

Se tutti conosciamo Roger Federer per il campione che è stato sul campo, forse non tutti sanno che attraverso la “Roger Federer Foundation” nel 2019, ha investito gran parte del suo patrimonio in vari progetti di beneficenza a favore di bambini, progetti ai quali avrebbe anche partecipato Kate Middleton, l’amatissima Duchessa di Cambridge.

Questa volta invece il pluripremiato tennista si unisce all’iconico marchio, fondato nel lontano 1926, e produttore delle automobili più desiderate ed amate al mondo, Mercedes-Benz.

Roger Federer e Mercedes-Benz, nasce il progetto “Neon Legacy” a favore del pubblico

L’innovativo progetto “Neon Legacy” vede mettere all’asta una Mercedes-AMG GT 63 S Performance, proprio di colore giallo neon, il colore che richiamerebbe alla memoria proprio le palline da tennis utilizzate dal campione. La stessa automobile era già stata esposta alla London Laver Cup 2022, e verrà messa all’asta dalla famosa “RM Sotheby’s”, società di aste di splendide auto d’epoca, a Monaco il prossimo 26 novembre. La vettura è già stata inserita nel sito ufficiale delle aste, dove potrete leggere i dettagli ed il prezzo di partenza. L’ammissione all’anteprima è anche gratuita per il pubblico. Ma a chi verrà devoluto il ricavato dell’iniziativa?

Mercedes-Benz e Federer si uniscono per ristrutturare un campo da tennis
La Mercedes AMG GT 63 S PERFORMANCE giallo neon, messa a disposizione per il progetto Neon Legacy da Mercedes-Benz, per l’asta RM Sotheby’s – Foto da Facebook

Il ricavato sarà impiegato per ristrutturare un campo da tennis pubblico di Londra, agibile quindi da tutti i cittadini. Nella speranza che quel campo, ispiri tanti giovani a seguire le orme del campione e ad impiegare il tempo libero in attività sane come lo sport o studiare Ingegneria Meccanica, ringraziamo Roger Federer e Mercedes-Benz per l’ammirevole iniziativa, augurandoci che altri magnati prendano d’esempio il nobile gesto.

Impostazioni privacy