Sanremo Giovani 2022, primi finalisti: ecco chi non ce l’ha fatta

Sanremo 2023 è sempre più vicino e Amadeus non manca di ricordarcelo. Il direttore artistico della kermesse, che conduce per la quarta volta sperando di ripetere il successo dell’edizioni precedenti, ha rivelato con un video social i nomi dei primi 8 partecipanti di Sanremo giovani, serata che andrà in onda il prossimo 16 Dicembre e che decreterà i tre giovani big che accederanno di diritto alla gara ufficiale. I giovani artista di  Area Sanremo saranno 12 ma per ora ne sono stati resi noti solo 8, a fine mese il conduttore de I soliti Ignoti rivelerà l’identità degli ultimi 4.

Amadeus-Stylife

Amadeus: “Pronti ci siamo: ecco gli 8 ragazzi di Area Sanremo”

Tra i nomi scelti dalla Commissione Musical Rai, formata da Amadeus, Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis ci sono:

  • gIANMARIA – La città che odi
  • Giuse The Lizia – Sincera
  • Maninni – Mille Porte
  • Mida – Malditè
  • OLLY – L’anima balla
  • Sethu – Sottoterra
  • Shari – Sotto Voce
  • Will – Le cose più importanti

Da porre l’attenzione su alcuni vip esclusi, tra questi ex allievi di Amici come Enula, Aisha, Calma e Nicol: volti che lo scorso anno nella scuola di Maria de Filippi hanno ottenuto un certo eco mediatico e popolarità. Non ha avuto accesso alla sera di metà Dicembre neanche Hal Quartier e questo sta già suscitando qualche polemica.

Amadeus Ig Notizie

Amadeus, ecco quando e dove rivelerà i nomi dei big in gara

Come da copione Amadeus potrebbe rivelare i nomi dei big in gara al prossimo festival di Saremo in modo anomalo e inaspettato. C’è chi si aspetta che la lista venga resa nota proprio la serata del 16 Dicembre 2022 e chi invece attende qualche rivelazione dal Tg.

E’ inoltre possibile che Amadeus riveli la lista dei cantanti dal suo amico Fiorello che dalla prima settimana del prossimo mese condurrà Viva Rai. Conoscere le mosse di Amadeus in merito alle kermesse canora non è facile visto che solitamente tende a sorprendere il pubblico coinvolgendolo nello spettacolo in modo decisamente attivo. Sembra che il conduttore non abbia scelto ancora le sue accompagnatrice: confermata la presenza di Chiara Ferragni, che ha già fatto i sopralluoghi all’Ariston e quella di Gianni Morandi. Chi saranno gli altri co-conduttori?

Impostazioni privacy