Sapete quanto guadagna la beauty influencer più pagata al mondo? Non ci si crede, è pazzesco

Avete idea di quanto guadagna la beauty influencer più pagata al mondo? La risposta vi lascerà a bocca aperta: si tratta di cifre da capogiro.

Il mestiere dell’influencer ha un’origine alquanto recente. In Italia basta pensare a personalità come Chiara Ferragni ma anche Chiara Nasti, Giulia De Lellis, Chiara Biasi e Mariano Di Vaio. Queste persone sono riuscite a raggiungere un seguito incredibile sui social network e sono ormai abituati ad essere ricercati dai brand desiderosi di collaborare con loro.

Beauty influencer, Safiya Nygaard (via Instagram) 17.11.2022-stylife
Quanto guadagna la beauty influencer più pagata al mondo? (via Instagram)

Se inizialmente in molti facevano fatica a prendere questo lavoro sul serio, oggi sono tanti i giovani e le giovani che riescono a guadagnare grazie ai social, con casi di influencer che arrivano ad ottenere dei compensi esorbitanti solamente per un loro post. In questo articolo vi parleremo della beauty influencer più seguita e pagata al mondo e delle cifre inimmaginabili che riesce a guadagnare.

Safiya Nygaard, chi è la beauty influencer più pagata e seguita

Innanzitutto, il nome della beauty influencer più pagata al mondo è Safiya Nygaard. Classe 1992, la sua carriera ha avuto inizio nel team di BuzzFeed, portale dedicato a news ed intrattenimento. Ma la svolta è arrivata quando ha deciso di lasciare la celebre compagnia statunitense e concentrarsi sulla realizzazione dei video che l’hanno resa famosa su YouTube.

I video in cui mescolava tra di loro i suoi trucchi con l’obiettivo di realizzare dei nuovi prodotti l’hanno portata alla notorietà. Secondo molte persone, il trend di mischiare tra di loro i prodotti di bellezza è nato proprio grazie a lei. Inoltre si è fatta conoscere per i suoi consigli di moda e lifestyle.

Su Instagram è seguita da oltre 2 milioni di persone con le quali interagisce ogni giorno mostrando la sua vita quotidiana. Non mancano i video dedicati a make-up e moda. Safiya è riuscita a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro che l’ha resa celebre in tutto il mondo.

Il guadagno dell’influencer

Recentemente ha raggiunto un nuovo traguardo con il lancio di una linea di rossetti tutta sua in collaborazione con ColourPop. Quest’anno si è affermata come la beauty influencer ad aver guadagnato di più, in base ai dati raccolti dalla Cosmetify.

La piattaforma dedicata al mondo della cosmetica ha realizzato una classifica degli influencer impegnati nel settore più ricchi. Secondo quanto emerso, la giovane influencer guadagna in media 191.248 euro per ogni sua pubblicazione sui diversi social network: il prezzo di una Lamborghini, per farsi un’idea.

Safiya Nygaard (via Instagram) 17.11.2022-stylife
Safiya Nygaard (via Instagram)

La maggior parte dei soldi arrivano da YouTube dove ha un canale che vanta 9,5 milioni di iscritti. Qui ogni suo video le porta un guadagna di 182.544 euro. Mentre sugli altri social i numeri sono decisamente più bassi. Per un post su Instagram guadagna 6.955 euro, mentre su TikTok 1.749 euro.

Impostazioni privacy