Se non sai cantare puoi sempre fare moda | Queste stiliste hanno qualcosa in comune

Avere una bella voce o sapere recitare sono doni di natura che non tutti possono avere. Tuttavia se non sai cantare o recitare, si può sempre puntare su altro, ad esempio la moda.

Nella vita ciascuno deve seguire le proprie inclinazioni, scegliando una professione che possa dare piena soddisfazione, non solo economica.  “Scegli il lavoro che ami e non lavorerari neanche un giorno in vita tua” diceva il caro Confucio. Difatti è proprio così il lavoro deve essere non una fatica o una tortura, ma qualcosa in cui si possa esprimere il proprio estro e la propria creatività.

Se non sai cantare, puoi darti alla moda (pexels)

Tuttavia non sempre è così facile capire quale sia il proprio talento e trovare la propria strada. Capita a tutti, anche alle figlie delle più grandi star del pianeta.

Figli che non seguone le orme dei genitori

Può sembrare un luogo comune, ma in parte non lo è assolutamente. I figli dei vip, o comunque di personaggi di spicco, sono più agevolati dei comuni mortali. Essere figlio di un volto noto può avere anche dei lati negativi, tuttavia ti aiuta ad inserirti in certi ambiti più facilmente. Questo, tuttavia, potrebbe essere anche un onore, dato che gli altri si aspetteranno grandi cose da te, dati i natali importanti. Trovare una propria dimensione, infatti, può essere complicato nonostante le origini. Del resto non è certo una legge naturale che si debba avere lo stesso talento della propria madre. Ad esempio sia in Italia che altrove sono tanti i figli d’arte che non scelgono di seguire le orme materne o paterne.

Figlie di vip divenute famose sulle passarelle

Dunque non tutti i figli di attori o cantanti scelgono di copiare la professione dei loro genitori. In molti hanno il desiderio di emergere in un settore completamente differente. In questo modo potranno esprimere al meglio le proprie capacità, non sentendosi additati come “figli di”. Tuttavia risulta esserci una tendenza molto diffusa che riguarda proprio la prole dei vip. Dunque molte giovani stiliste sembrano essere qualcosa in comune: un genitore attore o cantante. C’è un vero e proprio interesse nei confronti del mondo della moda da parte di giovani provenienti da famiglie di arstisti di spicco del panorama internazionale. Potremmo citare tantissimi nomi, ma ci limiteremo solo a qualcuno. Stella McCartney, figlia di uno dei mostri sacri della musica, ovvero Paul McCartney. Classe 1971, è oggi una delle firme di moda più amate.

Stella McCartney è la figlia di Paul McCartney, mitico componente dei Beatles (Ansa)

C’è chi, invece, preferisce puntare su un’ altra parte del  fashion, sfruttando il fisico ed il portamento. Sembra il caso di citare Lilly Rose Deep, figlia dell’attore Johnny Depp, oggi nota modella. Ed, infine, abbiamo lei: Lourdes Leon, primogenita di uno dei pilastri delle sette note, alias Madonna. La giovane ha anche in parte tentato la carriera musicale, anche se tuttavia sembra essere più portata per il mondo della moda. Lola Leon, così viene conosciuta sulle passerelle, è difatti una delle più amate top model del momento.

Impostazioni privacy