Stile e sport: come si vestono le regine della TV | Un match all’ultima griffe

L’abbigliamento e lo stile sono qualcosa di importante soprattutto nel mondo della televisione. Le regine della Tv sono molte ed ognuna segue un proprio stile.

L’abito non fa il monaco è un aforisma vecchio come il mondo. In parte è vero perché il nostro modo di vestire non deve essere necessariamente conforme a ciò che siamo realmente. Tuttavia in alcuni ambiti è necessario sfoggiare un determinato tipo di abbigliamento.

Paola Ferrari
Paola Ferrari, una storica signora dello sport televisivo (Instagram)

Vestirsi bene è importante, ma ancora più importante è rimanere sé stessi. Difatti per essere sempre perfetti sarebbe consigliabile trovare un proprio stile e seguirlo. Come ad esempio fanno alcuni volti noti della televisione italiana. 

Abbigliamento: un biglietto da visita

L’abbigliamento per molti è una vera e propria passione, per altri una vera e propria croce. Ci sono persone a cui piace vestirsi bene, indossando capi d’effetto e di buon gusto. Inoltre sanno mescolare bene i generi, dando vita ad un qualcosa di innovativo. Tuttavia non per tutti è così facile ed immediato. C’è chi fa più fatica a vestirsi, anche semplicemente per andare a lavoro. Il problema può essere proprio qui, sul posto di lavoro. Difatti ci sono alcune professioni che richiedono un dress cose adeguato. Sembra essere il caso della professione forense, dove sia per gli uomini che per le donne l’eleganza e l’immagine rappresentano un biglietto da visita.

Come si vestono le signore della TV

Dunque vestirsi per andare a lavoro non è certo una cosa da poco. Il mondo del lavoro, difatti, può essere un ambiente molto competitivo e per affrontarlo al meglio è necessario essere impeccabili.  Fra i tanti ambiti professionali c’è quello della televisione e della comunicazione, dove l’abbigliamento diventa ancora più importante per ovvi motivi. Negli ultimi anni il mondo del giornalismo sportivo si è aperto anche alle donne. Dunque il connubio eleganza- sport può sembrare un può difficile da coniugare, eppure le reginette della TV riescono sempre ad essere perfette, ognuna con il proprio stile. Da  Diletta Leotta a Melissa Satta, le signore del giornalismo sportivo sanno tutte sorprendere per il pubblico non solo per la loro bravura ma anche per il loro tocco di classe.

Le mise delle giornaliste sportive

Il giornalismo sportivo ormai pullula di donne. Queste signore, oltre ad essere qualificate e preparate, sono anche delle icone di stile. Vediamo nello specifico come si vestono le regine della tv sportiva. Partiamo dalla più famosa di tutte: Diletta Leotta. La giornalista catanese ama sfoggiare look mozzafiato, mettendo in evidenza il suo fisico asciutto. Qualche volte, però, potrebbe un po’ cadere nell’eccesso, ma va bene così. Leotta ama sia i completi che gli abiti a tubino e soprattutto le scollature profonde sul seno. La sua griffe  preferita è senza altro Elisabetta Franchi.

Diletta leotta ama la griffe Elisabetta Franchi (instagram)

Passiamo poi a Paola Ferrari, consacrata regina delle dirette calcistiche. La signora Ferrari ama il buon gusto e la semplicità. I suoi outfit sono sempre eleganti ma molto sobri, senza eccessive scollature. Vengono poi Melissa Satta ed Eleonora Pedron. Anche loro optano quasi sempre per abiti sobri ma di gran classe. Infine c’è lei: Ilaria d’Amico, bellissima e sempre perfetta. La compagna di Buffon ha uno stile da gran signora, senza mai rinunciare a tubini neri o tailleur.

Impostazioni privacy