Tatuaggi: se ci stai pensando non perdere queste idee di tendenza

Tatuaggi: trasformare il proprio corpo in un’opera d’arte possibile. Quali sono le tecniche più in voga in questo periodo, per dare un tocco di stile ai propri tatoo? Vediamole insieme.

Tatuaggi: c’è chi li ama e c’è chi li odia. Disegni fatti d’inchiostro per imprimere sulla nostra pelle ricordi, momenti, sensazioni che vorremmo tenere per sempre nella memoria.

Tatuaggi idee
Tatuaggi: sei alla ricerca di un’idea? | Instagram

I primi a tatuarsi la pelle furono gli egizi, che ai loro tempi utilizzavano i tatuaggi all’hennè per tatuare disegni e simboli.

La moda del 2000

Negli anni 200o il tatuaggio torna prepotentemente di moda e tutti, improvvisamente, hanno voglia di averne uno: scritte, disegni tribali super scuri,linee, volti e nomi delle persone amate. Tra i tatuaggi del 2000 c’è di tutto, e ci sono anche molti errori. Molte delle persone che si sono tatuate in quel periodo, hanno osato un po’ troppo e  si sono pentiti dei propri tatuaggi, ritrovandosi oggi a doverli ricoprire o modificare.

Gli avventati degli anni 2000 si sono pentiti di tatuaggi dalle linee troppo marcate e dai colori scuri, e hanno quindi deciso di cambiare tutto.

Tatuaggi: i migliori trend del periodo

Ma quali sono gli stili di tatuaggi più in voga oggi, che tutto è votato al minimal?  Vediamoli insieme.  

Tatuaggi e puntini:Dotwork

Avete presente la tecnica del puntinismo? Si, proprio lei: quella che adoravamo utilizzare da bambini durante l’ora di storia dell’arte a scuola. Tanti puntini uno vicino all’altro, che se guardati da un certa prospettiva formano un vero e proprio disegno. Una tecnica perfetta per chi vuole tatuarsi ma è ancora un po’ indeciso e non vuole nulla di troppo impegnativo. Delicato ma con significato, il dotwork  tatoo è un trend imperdibile.

Single line

Per chi adora i disegni a linea sottile e mai troppo pacchiani, c’è la soluzione perfetta: è il single line tatoo. Un tatuaggio, meglio se si tratta di un disegno, realizzato attraverso l’utilizzo di un’unica linea continua. Un metodo di disegno non semplicissimo da realizzare, ma con una resa incredibile a livello visivo, perfetta per chi vuole tatuaggi non troppo invasivi.

Tatuaggi . single line tatoo
Tatuaggi: un bellissimo esempio di tatuaggio a linea continua
Fonte: Instagram

Galaxy

Per gli appassionati di stelle e pianeti, è finalmente arrivato il momento giusto per tatuarsi. Tra i trend del periodo, ci sono infatti i Galaxy Tattoo. Piccoli e discreti, ma sempre bellissimi, galaxy tatoo sono perfetti per chi vuole portare un piccolo pezzo di cielo sempre addosso, con discrezione. 

Niente più forme esagerate quindi, oggi i tatuaggi sono piccole opere d’arte da custodire gelosamente, per sempre.

Impostazioni privacy