Unghie, un accessorio fashion da scoprire | Le idee più stuzzicanti della stagione

Unghie. un dettaglio di look irrinunciabile per chi vuole essere sempre alla moda. Ecco quali sono le tendenze per questo autunno. 

Sembrano un particolare di poco conto, eppure gli occhi cadono su di loro più spesso di quanto si possa pensare. Le mani di una donna sono il simbolo della sua bellezze e del suo charme. Proprio dalle mani e dal modo in cui queste si muovono si possono capire tantissime cose sul carattere delle persone, su come esse siano davvero.

smalto
Le mani curate sono un biglietto da visita Foto di Harry Fichtner da Pixabay

L’importanza della manicure

Le mani e la loro cura sono un vero e proprio biglietto da visita per dare una buona impressione a chi non ci conosce ancora bene. Ma non solo: da qualche tempo la cura della manicure non è solo un biglietto da visita personale, sono anche un vero e proprio accessorio glam irrinunciabile, per chiunque abbia una particolare passione per la moda.

Content creator e influencer per primi si divertono a mostrare sui social lo stile per le nuove unghie, che vanno rifatte tendenzialmente ogni mese. Ed è proprio dalle foto più cliccate sui social che nascono le tendenze migliori.

Come è ovvio che sia. le tendenze poi cambiano in base a tanti fattori. Tra i primi c’è sicuramente la stagione: se in estate si è solitamente portate ad indossare unghie dai colori sgargianti e accesi, messi poi in risalto dall’abbronzatura, in autunno e in inverno la scelta cade solitamente su nuances più tenue e delicate.

Unghie: le tendenze di questo autunno

Vediamo insieme, nel particolare, quali sono le tendenze maggiori per l’autunno inverno 2022, per lasciarsi ispirare prima del prossimo appuntamento con l’estetista. Per quest’autunno, saranno molto gettonati i colori scuri, ma c’è una piccola eccezione che potrà stupire molto anche i più aggiornati.

Colori: largo al verde

Si, perchè il colore più gettonato per questo autunno è il verde. Un colore che non si direbbe adatto a questa stagione cosi cupa, eppure, nelle sue varianti più fredde, ha conquistato tantissime mani. La variante più gettonata, è sicuramente il verde kaki. Un colore che spicca, senza disturbare troppo la vista.

smalto
Vai col verde (Instagram)

Tra gli altri più gettonati, un must have di quest’anno è sicuramente il color cioccolato. Scuro ma anche evocativo, si presta tantissimo alla creazione di nail art delicate e non troppo pesanti..

unghie cioccolato perfette per l'autunno
unghie cioccolato perfette per l’autunno Fonte:instagram

Troppo colore potrebbe sortire un effetto poco carino alla vista, appesantendo lo stile. Se usate colori scuri, cercate di alternarli a nuances più chiare creando nail art che siano carine ed evocative. Sempre bellissime ed eleganti sono le unghie dai colori nudes, chiari e delicati. Per un tocco in più, potreste aggiungere qualche brillantino.

Impostazioni privacy