Vacanze sulla neve: sfuggi l’ovvio e risparmi un sacco di soldi

Le vacanza sulla neve hanno sempre il loro fascino.  Tuttavia hanno un grosso inconveniente: sono molte costose. C’è un modo, però, per risparmiare, facendo ugualmente una vacanza da sogno. 

Chi non ama viaggiare o concedersi qualche giorno di relax in un posto che non sia casa propria? Nessuno, quasi nessuno. Anche se tuttavia ci sono persone che non amano gli spostamenti, ma si contano sulle dita di una mano, o quasi.

Vacanze sulla neve: ecco dove andare
Vacanze sulla neve: ecco dove andare-foto pexels

Difatti un po’ a tutti piacerebbe concedersi anche più di una vacanza all’anno. Del resto appena qualche giorno in lunghi dodici mesi è davvero poco, troppo poco. In questo periodo ormai l’inverno è alle porte, e sarebbe bello trascorrere qualche giorno in un luogo di montagna. Delle belle vacanze sulla neve sarebbero il modo ideale per staccare qualche giorno dallo stress cittadino. Con dei preziosi suggerimenti si possono evitare mete banali ed anche costose.

Vacanze invernali: la migliore meta è la montagna

Ogni stagione ha il suo fascino ed i suoi punti di forza. C’è chi preferisce l’estate con le giornate da trascorrere in riva al mare. Chi, invece, predilige le atmosfere invernali. calde ed accoglienti. La stagione invernale è ormai alle porte, e con essa anche le festività natalizie. Solitamente in prossimità del mese di dicembre aumenta il desiderio di viaggiare e trascorrere qualche giorno lontano da casa, lavoro ed impegni vari. Una meta molto ambita in questo periodo potrebbe essere la montagna. Difatti il mare, pur avendo sempre il suo fascino, non è molto consigliabile in questa stagione. La montagna, invece, ha sempre quel romanticismo e quella particolarità che la fa apparire bellissima in qualsiasi mese. 

Vacanze sulla neve: mete non ovvie e straordinariamente low cost

Dunque ognuno di noi vorrebbe trascorrere qualche giorno di pausa in una magnifica meta montana. C’è poco da fare: le vacanze sulla neve restano sempre le più belle. Tuttavia potrebbe esserci un inconveniente non certo trascurabile: i costi. Questo tipo di vacanza, difatti, non è propriamente adatto a tutti. Inoltre stiamo attraversando un periodo non certo roseo a causa delle crisi energetica.

stazione sciistica- foto pexels

Tuttavia non bisogna certo rinunciare alla vacanza dei vostri sogni. Difatti non tutti lo sanno ma ci sono delle mete sciistiche piuttosto economiche, in cui potrete beatamente rotolarvi nella soffice neve o passare ore a sciare. Eccone alcune:

Borovetes

Si tratta di uno dei maggiori parchi invernali della Bulgaria. Il posto è molto bello e soprattutto con appena 300 euro sarà possibile trascorrere sette giorni in una camera doppia.

Vogel

Stazione sciistica in Slovenia con circa 22 kilometri di piste blu e rosse. Il posto, inoltre, offre un panorama davvero mozzafiato sulle Alpi Giulie. I costi sono davveri irrisori. In media si spende sui 200 euro per sei giorni. 

Sauze d’Oulx

Citiamo anche una meta del Belpaese. Sauze d’Oulx  si estende al confine fra la Francia e l’Italia. I costi aumentano lievemente, ma nulla di eclatante. Difatti si può arrivare a spendere sino ad un massimo di 600 euro.

Scelto? Buone vacanze sulla neve.

Impostazioni privacy