Whatsapp, ecco cosa puoi fare adesso mentre parli | La novità è sconvolgente

Whatsapp, da adesso puoi fare qualcosa di più mentre scrivi alla persona che ti interessa. Mentre parli, racconti qualcosa di te oppure comunichi un’informazione importante di lavoro, puoi usare una nuova funzione davvero utile. 

Chi non utilizza Whatsapp tutto il giorno? Ormai la chat di messaggistica istantanee è diventata per tutti l’unico mezzo di comunicazione con il mondo.

whatsapp come usarlo
whatsapp negozi online| Foto Canva

Per parlare con amici, con il proprio partner o per colleghi di lavoro, tutti utilizziamo Whatsapp e siamo spesso ossessionati dalle novità e funzionalità che possiamo mettere in atto. Su tutte la voglia di poter comunicare senza rinunciare alla privacy, nascondendo la foto, l’ultimo ingresso e bloccando chi proprio non vogliamo che ci contatti. Ma da oggi ci sono interessanti novità che stravolgeranno il vostro modo di pensare! 

Whatsapp: tutte le novità, non più solo chat

Nelle ultime settimane Whatsapp ha introdotto dei sondaggi per capire come fare per ringiovanire la piattaforma che da troppo tempo resta uguale a se stessa. Zuckerberg e company hanno quindi pensato a come fare per implementare le funzioni della chat, puntando alla ricerca. Le novità però riguarderanno solo gli account business e di conseguenza le attività commerciali. Si tratta di un cambiamento che, al momento, è limitato e che non sappiamo ancora con certezza se darà i risultati testati e se quindi verrà diffusa anche in Italia.

Attualmente questa nuova funzione è stata rilasciata solo in alcuni paese: Inghilterra unico paese in Europa, Brasile, Colombia, Messico e Indonesia. Nemmeno gli Stati Uniti sono stati inseriti in questa lista. Ma qual è l’obiettivo? Secondo quanto affermato nel comunicato del 17 novembre 2022 si vuole creare un’esperienza d’acquisto partendo dalla piattaforma e rendendola quindi non più solo un’app di messaggistica, ma utilizzabile anche per fare acquisti online.

whatsapp
Whatsapp negozi online| Foto Canva

Oggi su Whatsapp ci sono diverse aziende presenti che si occupano di gestire servii come la creazione di conti correnti, i biglietti per i mezzi pubblici e le consegne a domicilio. Qualcosa che insomma è semplice da fare e che sicuramente avrà un’evoluzione futura. Una funzione decisamente interessante che semplifica molto la possibilità di poter contattare l’azienda e fare anche l’acquisto utilizzando una sola piattaforma. Ci auguriamo quindi che questa feature abbia successo e arrivi anche in Italia. Usare solo Whatsapp per poter portare a termine un acquisto online sarà davvero utile per tutti.

Impostazioni privacy