Carla Bruni: “Ci sentivamo in un tempio di velluto”: retroscena del rapporto con il grande stilista

“I suoi vestiti erano come dei piccoli miracoli” dice Carla Bruni a margine di un evento di gala. Le rivelazioni dopo tanti anni

“Ci chiamava mademoiselle, lui adorava le sue modelle, era un angelo con noi, un amore di gentilezza, di tenerezza, di rispetto”. A distanza di anni, Carla Bruni racconta il suo racconto col grande stilista. E lo definisce “un uomo eccezionale”.

Carla Bruni
Carla Bruni rivela il suo rapporto con il leggendario stilista | Instagram/Stylife

Carla Bruni, all’anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi, anche conosciuta come Carla Bruni-Sarkozy in seguito al matrimonio con Nicolas Sarkozy. Nata a Torino il 23 dicembre 1967, è una cantautrice, attrice e supermodella italiana naturalizzata francese. Riguarda proprio il mondo della moda la sua rivelazione.

Vive in Francia dall’età di sette anni, conduce una carriera da modella tra il 1987 e il 1998 per poi riconvertirsi alla musica come cantautrice. Negli anni novanta diventa una delle modelle più pagate al mondo, arrivando a guadagnare 7,5 milioni di dollari all’anno e lavorando con numerose case di moda, tra le quali Christian Dior, Paco Rabanne, Sonia Rykiel, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, John Galliano, Yves Saint-Laurent, Chanel, Versace.

È la terza moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011. Ma, oltre al marito, c’è un uomo che, evidentemente, nella vita di Carla Bruni ha avuto un grande peso.

La rivelazione di Carla Bruni

Nel 1998 esce dal mondo della moda per dedicarsi a un’altra sua passione, la musica. Ma sono, ovviamente, le passerelle ad aver segnato maggiormente la vita di Carla Bruni sotto il profilo professionale. E oggi, a distanza di molti anni, arriva la rivelazione sul grande stilista.

“I suoi vestiti erano come dei piccoli miracoli” dice Carla Bruni a margine di un evento di gala. L’ex premiere dame parla di uno degli stilisti di maggiore talento della storia, Yves Saint-Laurent, “monsieur Saint-Laurent”. Nato a Orano l’1 agosto 1936, morì a Parigi l’1 giugno 2008. Tra i più famosi e conosciuti creatori di moda del XX secolo; nel 1980 fu il primo creatore di moda vivente a godere di una grande retrospettiva del suo lavoro al Metropolitan Museum di New York.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D.Repubblica.it (@drepubblicait)

E a distanza di anni, arrivano le parole di Carla Bruni. L’ex top model rilascia un ricordo vivido del grande stilista. Ma anche tenero e sentito, figlio, evidentemente, di un rapporto particolare che Saint-Laurent aveva con le sue modelle. E poi, il momento del trucco, che l’ex modella racconta con grande tenerezza e trasporto: “Era come essere in una specie di tempio di velluto” ricorda Carla Bruni.

Impostazioni privacy