Carlo III, il re del ritmo | Salta fuori un video pazzesco

Erede al trono dal 1958, ora che è sovrano sicuramente non possiamo non notare la differenza di stile con mamma Elisabetta II

Immagini e sound che sforano e di parecchio l’aplomb che, da sempre, i regnanti d’Inghilterra devono avere. Sovrano del Regno Unito da quasi tre mesi, ormai, Carlo continua a sorprendere. Uno stile decisamente diverso rispetto a quello della mamma, che ha retto le sorti del regno per decenni.

Carlo ballerino
Carlo, una passione segreta per la danza | Stylife.it

Elisabetta II era nata a Londra il 21 aprile 1926. E’ morta nel Castello di Balmoral, l’8 settembre 2022. E’ stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal 6 febbraio 1952 all’8 settembre 2022.

Figlia maggiore del Duca di York, che in seguito diventò re con il nome di Giorgio VI, e di sua moglie Elisabetta, prima Duchessa di York e poi regina consorte, diventò erede al trono nel 1936, anno dell’abdicazione di suo zio Edoardo VIII. Dopo aver servito nella Auxiliary Territorial Service durante la seconda guerra mondiale, nel 1947 sposò il principe Filippo Mountbatten dal quale ha avuto quattro figli.Carlo, principe di Galles e oggi suo successore, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex.

Diventò regina alla morte del padre, il 6 febbraio 1952, quando aveva 25 anni, venendo poi incoronata il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminster. Durante il suo regno ha assistito a importanti cambiamenti tra i quali la devoluzione del potere nel Regno Unito, la vicenda del rimpatrio della costituzione canadese e la decolonizzazione in Africa con il rafforzamento del Commonwealth delle nazioni di cui è stata Capo. E, da ultima, la Brexit. Da quel 2 giugno del 1953, giorno dell’incoronazione, sono trascorsi settant’anni, sono cambiati quindici primi ministri, da Winston Churchill a Liz Truss, si sono succeduti sette papi, quattordici presidenti degli Stati Uniti, nove della Repubblica francese e dodici di quella italiana.

Carlo III, il sound che sorprende

Ora tocca a Carlo reggere le sorti del regno. Figlio maggiore della regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo. Appartiene al casato Windsor, che ha mantenuto tale denominazione per decreto reale, anche dopo il matrimonio della madre. Ha avuto due matrimoni: con Diana Spencer (1981), dalla quale divorziò nel 1996, e con Camilla Shand (2005).

Ha detenuto il titolo di Principe di Galles più a lungo, dal luglio 1958 fino all’ascesa al trono l’8 settembre 2022, alla morte della madre. È stato l’erede al trono britannico dal 6 febbraio 1952 all’8 settembre 2022, e questo fa di lui il più longevo erede al trono della storia delle isole britanniche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WHOOPSEE (@whoopsee.it)

Da tre mesi circa a questa parte, ovviamente, è cresciuta la curiosità attorno all’attuale sovrano d’Inghilterra. E così, capita sempre più spesso che possano sbucare vuoi contenuti del passato inediti e curiosi dell’allora principe ed erede al trono.

Dagli archivi, infatti, spunta fuori un video del sovrano in vesti inedite. Non per l’abbigliamento, un impeccabile smoking, quanto per l’atteggiamento divertito e “danzante” al Carnevale di Rio del ‘78!

Impostazioni privacy