E la pancia non si vede | Quando la moda aiuta il fitness

La “pancetta” che tanto ci fa sentire a disagio quando vorremmo sfoggiare i nostri look preferiti può essere nascosta con stile. Ecco i consigli del mondo della moda.

Sono tante le persone che si sentono a disagio per via della “pancetta” che potrebbe formarsi per diversi motivi, tra cui un’alimentazione scorretta e uno stile di vita troppo sedentario, ma anche uno stress eccessivo. Il gonfiore addominale viene visto da molte donne come un inestetismo, una fonte di disagio quando si vorrebbe solamente sfoggiare i propri look preferiti.

Occhio non vede
Nascondere la pancia si può | Stylife.it

I nostri outfit, in realtà, possono aiutarci a mascherare la pancia. Esistono diversi consigli di moda e trucchi per nascondere il gonfiore tanto odiato. Maglioni, giacche e abiti possono venire in nostro soccorso e farci sentire maggiormente a nostro agio.

Sfruttare gli strati e i vestiti oversize

Uno dei primi consigli per nascondere la pancia con i propri outfit è sfruttare gli strati. Ci troviamo nelle stagioni più fredde dell’anno e vestirsi a strati, oltre ad essere utile per proteggerci dal gelo, può rappresentare un interessante stratagemma per mascherare il gonfiore. Potreste provare ad indossare un body aderente, oppure un lupetto, e aggiungere una camicetta da abbinare ad una bella giacca. Così il trucco è fatto.

I capi d’abbigliamento oversize sono una delle ultime tendenze e sono perfetti per coprire la “pancetta”. Un maglione largo è l’ideale, soprattutto se di colore neutro. Vi consigliamo di evitare i motivi colorati, che tendendo a risaltare il gonfiore, e prediligere la tinta unita. Il maglione potrebbe essere abbinato a dei pantaloni neri a vita alta, con un taglio dritto.

La magia degli abiti e dei cappotti

Al contrario delle credenze comuni, anche gli abiti possono aiutare a mascherare la pancia. Ciò che conta è che l’abito sia a tunica (anziché stretto e attillato), con un taglio dritto e di lunghezza media. Quest’anno si è fatto largo il trend che vede gli abiti a tunica uniti ai pantaloni. Potrebbe essere un’ottima soluzione per ottenere un risultato più coprente, soprattutto per chi si sente poco a suo agio con gli abiti.

Pancia (stylie.it) 02.12.2022
Mascherare la pancia con stile (stylie.it)

Infine, ci sono le giacche. Questo è l’anno dei coat dalla lunghezza media o corta, larghi e con un taglio dritto. I cappotti sono perfetti per nascondere il gonfiore con eleganza e classe. Inoltre, esiste un trucco per mascherare la panca ulteriormente: tutto ciò che dovete fare è tenerlo aperto.

Impostazioni privacy