Ecco gli stivali che non ti devono mancare mai: una marcia in più per tanti stili diversi

Siamo ormai ad autunno inoltrato e, tra un mese, avrà inizio l’inverno. Ecco quali sono gli stivali perfetti per la stagione più fredda dell’anno: con questi ai piedi avrete sicuramente una marcia in più.

Quali sono gli stivali dell’inverno 2022? Tra meno di un mese avrà inizio la stagione più fredda dell’anno ma con questi stivali continuerete ad infiammare le strade, con una marcia in più. Se in passato venivano considerati adatti solamente per i look più intrepidi, col passare degli anni sono diventati perfetti anche per il giorno.

Stivali (stylife.it) 28.11.2022
Gli stivali che non ti devono mancare mai (stylife.it)

Eleganti e sensuali, ma anche comodi e perfetti per i look più casual, possono essere abbinati a diversi stili nelle loro varie forme. Marchi come Givenchy, Isabel Marant ed Alberta Ferretti li hanno portati sulle loro passerelle negli scorsi mesi e, successivamente, hanno conquistato numerose celebrità.

I cruissard, gli stivali che arrivano al ginocchio

Stiamo parlando dei cuissard, gli stivali che avvolgono le gambe di chi li indossa raggiungendo le cosce e arrivando fino alle ginocchia. Non a caso il termine è di origine francese (“cuisse”) e può essere tradotto con “coscia”. Gli esperti di moda li chiamano anche “overknee boots”.

Questa tipologia di stivali si è diffusa negli anni Sessanta conquistando le passerelle più famose. Da allora, il trend ha fatto ritorno più volte reinventandosi continuamente. Il loro successo si lega all’epoca in cui sono nati. Gli stivali alti sono diventati simbolo di sensualità ma anche di libertà ed emancipazione abbinandosi alle minigonne che si stavano facendo sempre più strada.

Dive del mondo dello spettacolo come Brigitte Bardos, inoltre, hanno contribuito a renderli una moda. I cuissard possono essere abbinati alle minigonne o agli shorts per i look più sbarazzini, perfetti per la giornata, o ad abiti più eleganti da sfoggiare durante le serate. Offrono la possibilità di spaziare da un look all’altro mantenendo sempre un tocco di classe e fascino.

I modelli più in voga

Ne esistono un’infinità di modelli diversi. Tra i più amati ci sono sicuramente i cruissard con tacco a spillo, perfetti per chi vuole osare con un look particolarmente sexy o elegante abbinandoli ad un bel vestito. Il nero non è l’unico colore di tendenza: possono essere anche fucsia, verdi, argento o bianchi.

Stivali (stylife.it) 28.11.2022 (1)
(stylife.it)

In alternativa, esistono i crussard con tacco largo. Questi stivali hanno uno stile più classico e possono essere utilizzati per dare un pizzico di glamour ai look di tutti i giorni, anche quando decidiamo di indossare gli skinny jeans. Infine, vi proponiamo gli stivali crussard flat – ovvero senza tacco. Sicuramente i più comodi della lista, anch’essi permettono di sbizzarrirsi con i look.

Impostazioni privacy