Filippo d’Edimburgo e Elisabetta II | Questa è la foto più cool di tutti i tempi

La storia d’amore tra Filippo d’Edimburgo ed Elisabetta II ha fatto sognare milioni di persone: il loro matrimonio è durato 73 anni, nel corso dei quali si sono sempre affiancati e supportati.

Era il 1947 quando Elisabetta II e Filippo d’Edimburgo sono convolati a nozze. La regina del Regno Unito, all’epoca, aveva 21 anni ed era di ritorno dalla Auxiliary Territorial Service, dove ha prestato servito durante la seconda guerra mondiale.

Filippo Edimburgo Elisabetta II (fonte web) 28.11.2022 stylife
Filippo Edimburgo e Elisabetta II: la loro foto più cool in assoluto (fonte web)

Il principe Filippo, da parte sua, aveva rinunciato ai suoi titolo greci (in quanto nipote del re Costantino I) trovando l’accoglienza della Chiesa d’Inghilterra. Il loro matrimonio è durato 73 anni (fino alla scomparsa di Filippo nel 2021) facendo sognare milioni di persone.

Una storia d’amore travagliata

Elisabetta II e Filippo d’Edimburgo si sono visti per la prima volta nel 1934, per poi ritrovarsi tre anni più tardi. Nel 1939, a soli 13 anni, la regina aveva già perso la testa per il suo futuro marito: i due hanno iniziato a scambiarsi diverse lettere, prima di annunciare il loro finanziamento ufficiale.

La Royal Family è sempre stata al centro di accesi dibattiti e rumors. Anche l’ufficializzazione del fidanzamento tra la regina e il principe è stata molto criticata, per più di un motivo. Innanzitutto, erano diverse le preoccupazioni intorno al patrimonio di Filippo, considerato troppo modesto.

Il principe di Edimburgo è stato preso di mira anche per via delle sue origini e, in particolare, del fatto che fosse nato all’estero. Inoltre le sorelle di quest’ultimo si erano sposate con alcuni aristocratici provenienti dalla Germania di posizione nazista.

Nonostante gli scetticismi, Filippo ha rinunciato al trono di Grecia – come spiegato in precedenza – e si è convertito. Il titolo di Duca di Edimburgo gli è stato conferito prima delle nozze, insieme al titolo di Sua Altezza Reale. Così il principe ed Elisabetta II si sono sposati.

Un anno più tardi sono diventati genitori per la prima volta con la nascita di Carlo III – che negli scorsi mesi ha preso il posto della madre sul trono. Successivamente sono nati Anna, principessa del Regno Unito, Andrea, principe e duca di York, ed Edoardo, il conte di Wessex.

Un ricordo della coppia dal passato

Il 9 aprile 2021 il principe Filippo è morto poco prima del suo 100esimo compleanno. Mentre la regina del Regno Unito è deceduta all’età di 96 anni lo scorso 8 settembre, raggiungendo il marito. Ma nonostante la loro dipartita, il ricordo dei due sovrani continuerà a vivere per sempre.

Filippo Edimburgo Elisabetta II (via Instagram) 28.11.2022 stylife
(via Instagram)

Di seguito vi proponiamo una delle foto più iconiche della coppia, scattata nel 1968 durante il Badminton Horse Trials di Gloucestershire. Si sa che Elisabetta II, fin da bambina, ha avuto una grande passione per gli animali e, in particolare, i cavalli. Questo è uno degli scatti più amati dai fan della Royal Family: la coppia ha sempre saputo come fare colpo sulla folla, con look impeccabili ed abbinati.

Impostazioni privacy