Fitness: due ore di palestra in 20 minuti | Potenzi, dimagrisci e risparmi tempo

Esiste un modo per restare in forma facendo attività fisica per soli 20 minuti? Sarebbe il sogno di tutte le persone che non hanno tempo, ma potrebbe diventare realtà.

Esiste una disciplina che consente di lavorare per soli 20 minuti, ma in realtà è come se si facesse palestra per ben 2 ore: scopriamo di cosa si tratta.

fitness
Fitness: due ore di palestra in 20 minuti | Foto Canva

Una nuova frontiera del fitness, un sogno ad occhi aperti per chi tanto tempo da dedicare alla palestra proprio non ne ha. Stiamo parlando di una nuova disciplina che in soli venti minuti ti consentirà di fare un lavoro pari a 2 ore di palestra. Tutti gli sportivi non vedono l’ora di provare questo nuovo allenamento che consente di associare al movimento qualcosa che aiuti a recuperare il tempo.

La nuova frontiera del fitness: 2 ore in 20 minuti

Di cosa stiamo parlando? Della nuova frontiera del fitness che sta facendo impazzire tutti gli appassionati del settore. Combinando allenamenti normali con esercizi isometrici e dinamici insieme all’elettrostimolazione personalizzata, si va a potenziare il lavoro muscolare. E’ proprio per questo motivo che un semplice workout di 20 minuti si trasforma in un allenamento di 2 ore, pari a un qualsiasi workout tradizionale.

Che cos’l’EMS?

Questo nuovo metodo di lavoro si basa si una tecnologia digitale che consente di stimolare in profondità i muscoli attraverso degli impulsi elettrici. Si chiama EMS, ed è un metodo nato in Germania che si sta diffondendo in maniera rapida anche in altri paesi come Francia, Spagna e Italia. Ma qual è la novità di questo tipo di allenamento? Come spiega Federico Servadio, co-fondatore insieme ad Adriano Silvestri di Urban Fitness, leader italiana nel fast training, a Tgcom.it, la vera novità è in una tuta molto speciale, simile a quella di un sub. All’interno di questa ci sono elettrodi che da un lato stimolano in muscoli e dall’altro registrano i parametri vitali monitorando quindi che il lavoro sia idoneo ed efficace.

fma
Potenzi, dimagrisci e risparmi tempo| Foto Instagram

Insomma un tipo di lavoro davvero semplice e rapido da effettuare. Il metodo è stato certificato in Italia dall’ Università di Roma Tor Vergata e diretto dal prof. Stefano d’Ottavio. Possono effettuarlo tutti gli adulti in buona salute tranne coloro che sono portatori di pace-maker o che hanno patologie cardiache. Sconsigliato anche alle donne in gravidanza, chi ha malattie renali oppure effettua terapie oncologiche. Perfetto per chi vuole perdere peso, allenarsi in modo mirato potenziando i muscoli, e ha poco tempo a disposizione, questo allenamento costa quanto un comune workout seguito da un personal trainer.

Impostazioni privacy