Loredana Bertè ti investe con un TIR | Un ritorno emozionante

Loredana Bertè ha deciso di far emozionare i fan con un grandissimo ritorno. La cantante, con la sua voce spettacolare, è pronta ad investire tutti con un TIR.

Fin dai suoi esordi nel mondo dello spettacolo, Loredana Bertè si è affermata come una delle interpreti più originali e famose nel panorama musicale del paese. Dopo aver esordito come ballerina al Piper Club, è entrata a far parte del corpo di ballo di Collettoni e Collettine, girando l’Italia insieme a Rita Pavone.

Loredana Bertè (fonte: Ansa) 30.11.2022 stylife
Loredana Bertè: un ritorno emozionante (fonte: Ansa)

Il debutto musicale risale al 1974, anno di pubblicazione del suo primo EP dal titolo “Streaking”. L’artista – che precedentemente aveva solamente cantato come corista – si è contraddistinta subito per il suo stile provocatorio, finendo addirittura con l’essere censurata.

Un salto nel passato

L’anno successivo al suo esordio come cantante solista è stata segnato dalla svolta che l’ha portata al successo: Loredana ha pubblicato il singolo “Sei bellissima”, che ancora oggi continua ad essere una delle sue canzoni più famose, oltre che un classico della musica italiana.

Alla fine degli anni settanta è arrivata la volta di “E la luna bussò”, scritta durante un viaggio in Giamaica. La cantante è salita in cima alle classifiche raggiungendo una notevole popolarità. Nel corso degli anni è sempre riuscita a reinventarsi e solamente un anno fa ha pubblicato il suo 19esimo disco, “Manifesto”.

Recentemente ha deciso di fare una sorpresa ai fan con l’uscita di “Reloaded”, un viaggio nella musica della cantante dal 1974 al 1983, contenente le sue vecchie canzoni rimasterizzate, insieme ad alcuni brani inediti ed extra, oltre che un libretto con foto esclusive.

Si tratta di un tuffo nel passato, non solo per i fan di Loredana ma anche per l’artista che negli scorsi giorni ha condiviso un ricordo che ha fatto emozionare i fan. Su Instagram ha postato una foto risalente al 1977, scattata durante un servizio fotografico per “T.I.R.”, il suo terzo album.

La “rocker” che ha fatto sognare tutti

“La mia cantante preferita! Bella allora bella oggi con una voce unica!”, “La più bella rocker di tutti i tempi” hanno commentato alcuni fan sotto al post. All’epoca la cantante stava conquistando la scena musicale con il suo animo ribelle e la sua bellezza irresistibile. La sua voce ha fatto sognare milioni di persone che, ancora oggi, continuano ad esserle molto affezionate.

Loredana Bertè (via Instagram) 30.11.2022 stylife
Loredana Bertè (via Instagram)

L’artista è diventata un punto di riferimento per tantissime persone affermandosi come un “modello di ragazza libera e selvaggia”, come affermato da un follower. Nonostante siano passati diversi anni dalla foto, Loredana non ha mai smesso di essere un’icona per fan.

Impostazioni privacy