Orologi: l’incredibile Cartier di un divo | Una cascata di diamanti per Jamie Fox

Solo a leggere il nome del brand – Cartier – non si può non immaginare il valore di questo segnatempo: per veri miliardari

54enne, oggi è uno degli attori americani più apprezzati su scala internazionale. Non deve sorprendere, dunque, che un divo come Jame Foxx possa avere un orologio da par suo. Un segnatempo importante, di uno dei brand più conosciuti a livello mondiale: Cartier.

Cartier orologi
L’inconfondibile tocco di un orologio Cartier | Photo Cartier

Diventato noto per la sua interpretazione nel film biografico “Ray” del 2004, per il quale ha vinto l’Oscar, il BAFTA, lo Screen Actors Guild Award, il Critics’ Choice Award e il Golden Globe come miglior attore, nel corso della sua carriera ha recitato in numerosi film cult, tra cui “Collateral” (2004) “Jarhead” (2005), “Miami Vice” (2006), “The Kingdom” (2008) “Django Unchained” (2012), “Annie – La felicità è contagiosa” (2014), “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro” (2014) e “Spider-Man: No Way Home” (2021).

Sono solo alcuni dei film che hanno reso grande Foxx, capace di recitare insieme a mostri sacri come Tom Cruise e Al Pacino (in “Ogni maledetta domenica” di Oliver Stone) e di essere diretto da registi del calibro di Quentin Tarantino.

Attore dalle grandi capacità anche musicali (come emerso in “Ray”) che negli ultimi anni ha intrapreso anche la carriera discografica. Insomma, con un curriculum del genere, non deve assolutamente sorprendere che Jamie Foxx possa essersi regalato un orologio di quelli che solo un divo di Hollywood può permettersi.

L’orologio di Jamie Foxx

L’attore americano indossa infatti un Cartier Santos de Cartier Skeleton bicolore in oro giallo 18 carati e acciaio inossidabile. La lunetta, il movimento e il bracciale del suo pezzo sono incastonati con diamanti after market.

Solo a leggere il nome del brand – Cartier – non si può non immaginare il valore di questo segnatempo. La Cartier, infatti, è un noto produttore di gioielli e orologi, famoso per i numerosi pezzi in catalogo.  Cartier è considerato uno dei produttori di gioielli più prestigiosi al mondo. Nel 2019 Forbes ha classificato Cartier come il 5° marchio più prezioso al mondo.

Fox Cartier
Il Cartier preziosissimo di Jamie Fox | Instagram

Orologi totalmente made in France. A Villars-sur-Glâne, Canton Friburgo, si producono e si assemblano orologi in acciaio e in oro. Couvet è sede di un Manufacturing Lab, dove vengono testate nuove tecnologie. Insomma, la Maison è sinonimo di stile e di lusso e ha una lunga storia di vendite ai reali. Questo, perché, evidentemente, non tutti, anzi, quasi nessuno può permettersi gioielli di questo genere. Jamie Foxx, con i suoi successi, ovviamente sì: questo orologio ha un prezzo di mercato di circa 44.000,00 dollari.

Impostazioni privacy