Rossetti di lusso: costano molto, piacciono ancora di più | Alla scoperto dei più “in”

I rossetti di lusso sono diventati una vera mania: nonostante il prezzo, vengono prediletti da tantissime donne. Ecco quali sono i modelli più “in”.

Negli ultimi anni il rossetto è tornato ad essere uno degli accessori più amati. In particolare i rossetti di lusso: nonostante abbiano un prezzo decisamente più alto della media, vengono preferiti da tantissime donne disposte a chiudere un occhio sul costo pur di regalarsi un accessorio di qualità e, soprattutto, destinato a durare.

Rossetti di lusso (fonte_ Pexels) 05.12.2022 stylife.it
Rossetti di lusso: costano molto, piacciono ancora di più (fonte: Pexels)

La pandemia di Covid ha avuto un ruolo importante nell’ascesa dei rossetti luxury. Dopo aver vissuto diversi mesi caratterizzati dal lockdwon e dall’obbligo di indossare la mascherina, per molte donne l’allentamento delle restrizioni e la fine della pandemia hanno rappresentato una sorta di rinascita. Una rinascita all’insegna della sensualità che durante la quarantena è stata messa in disparte o nascosta dietro ad una mascherina.

Rossetti di lusso: un mercato che conquista sempre più donne

In tal senso, il make up ha acquisito una grandissima importanza. Truccarsi per molte persone non significa solamente cercare di nascondere le proprie imperfezioni. Vuol dire prendersi cura di se stesse, valorizzare il proprio viso ed esprimere ciò che si sente.

Per questo motivo tantissime donne in questi mesi si sono avvicinate al mondo dei rossetti di lusso. Larissa Jensen, analista specializzata in campo beauty, ha spiegato che l’acquisto dei rossetti di lusso ha avuto un’impennata annuale del 44% solamente negli Stati Uniti.

Si tratta della più veloce crescita registrata nel settore del make up. Oltre ai grandi marchi – come Dior, Chanel e Laboutin – che da anni si occupano della produzione di rossetti di lusso, nuovi attori hanno fatto il loro ingresso nel mercato.

I rossetti luxury più di tendenza

Oggi sono numerosi i brand impegnati nella realizzazione di rossetti luxury e decidere quale acquistare non è per niente semplice. Fortunatamente in questo articolo vi mostreremo alcuni degli accessori più apprezzati. A partire da un grande classico del settore, ovvero Dior.

Il marchio ha dato vita ad una linea limitata dal nome “The Atelier of Dreams” dal design ricercato ed originale. Il prezzo del rossetto è di 45 euro. Proseguendo, vi consigliamo un altro brand che ormai da tempo ha lasciato il segno nella storia dei rossetti di lusso. Stiamo parlando di Tom Ford e del suo recente “Lip Color”, che può essere acquistato per 56 euro.

Il “Sheerlips” di Dolce & Gabbana è un’occasione da non perdersi assolutamente. Il rossetto, al momento, può essere acquistato per 28,70 euro con uno sconto del 30%. D’altro lato abbiamo uno dei rossetti più costosi – perfetto per chi non bada decisamente a spese – ovvero il “Rouge G Satin Prestige Edition” di Guerlain.

Rossetti di lusso (stylife.it) 05.12.2022
I rossetti più lussuosi (stylife.it)

La cover a doppio specchio, altamente elaborata, è un’opera d’arte in miniatura con tanto di ricarica rossetto. Tra i brand che si sono avvicinati al settore in tempi più recenti, invece, spicca Dries Van Noten con il suo “Refillable Lipstick” ad un costo di 78 euro.

Impostazioni privacy