Solo Valentino poteva avere un orologio così | Costosissimo eppure elegantissimo

Noto in tutto il mondo grazie al suo Rosso Valentino, al polso non poteva che avere un orologio da par suo

90 anni pieni. Ma Valentino Garavani, noto semplicemente come Valentino, continua a essere uno degli stilisti più apprezzati al mondo e ambasciatore dell’eleganza made in Italy su tutto il pianeta. Non deve sorprendere, dunque, che al polso abbia un orologio costosissimo. E assolutamente chic e glamour. Rifatevi gli occhi!

Lo stilista Valentino (Ansa) 2.12.2022 crmag
Lo stilista Valentino (Ansa)

Il brand Valentino produce abiti di alta moda per uomo e donna, accessori, profumi e pret-a-porter. Ancora oggi è un simbolo di eleganza e raffinatezza made in Italy all’interno del panorama internazionale. Un impero, quello di Valentino, che viene da lontano, dato che fin dalla sua nativa Voghera mostra subito la passione per la moda.

Ma, ovviamente, si specializza nei luoghi di maggiore interesse per quanto concerne la moda. Negli anni cinquanta, dopo essersi fatto notare partecipando a un importante concorso, si trasferisce a Parigi ed entra come collaboratore nella Casa di Moda di Jean Dessès e nell’atelier di Guy Laroche. Nel 1957 fonda la Valentino insieme ad alcuni soci, fra cui il padre. Dopo alcune iniziali difficoltà, nel 1959 apre il suo atelier a Roma in via dei Condotti.

Nel 1962, dopo il trionfo della sua prima collezione a Pitti Moda di Firenze, Valentino diviene in breve uno dei più apprezzati e dei più popolari couturiers del mondo. Il resto è ovviamente una lunga storia, ma assai nota, dove lo stilista diventa un big mondiale. Per lui sfilano le top model più importanti della storia. Iconico e conosciuto in tutto il mondo il colore Rosso Valentino è una particolare sfumatura di rosso creata da Valentino e usata di massima solo per alcuni dei suoi abiti.

L’orologio di Valentino

Insomma, stiamo parlando di un fuoriclasse della moda, che non poteva non avere al polso un orologio da par suo. Indossa uno Jacob&Co. Royal. Si tratta di una delle marche di segnatempo più note al mondo. Azienda americana di gioielli e orologi da polso fondata nel 1986 dal designer di diamanti Jacob Arabo. La sua boutique di punta e la sede centrale si trovano a Manhattan, New York City.

Valentino, quindi, non poteva che scegliere il top sul mercato. E, infatti, il suo orologio ha la cassa in oro rosa è incastonata in modo invisibile con 344 diamanti taglio baguette e uno con taglio a rosa sulla cassa, abbinato a un bracciale di diamanti taglio baguette.

L'orologio di Valentino (Instagram) 2.12.2022 stylife
L’orologio di Valentino (Instagram)

Quello che troviamo al polso di Valentino è un orologio di un’edizione limitata di 18 pezzi e ha un prezzo di $ 1.000.000,00 di dollari. Un orologio degno del maestro mondiale della moda.

Impostazioni privacy