Francesco Totti, lo ricordate agli esordi? La foto che lascia senza parole

Una delle ultime bandiere del calcio, Francesco Totti. Ecco la foto che spunta dagli archivi e che commuove un po’ tutti.

C’è solo un capitano. Per i tifosi della Roma, sicuramente. Francesco Totti è stato ed è un idolo per l’intera tifoseria giallorossa. Parliamo di un top player assoluto, che, ancora oggi, fa sognare, pur essendosi ritirato diversi anni fa. Ma lo ricordate ai suoi esordi? Ecco la foto che spunta fuori dagli archivi.

Francesco Totti
Francesco Totti, bandiera della Roma – Foto Ansa – Stylife.it

Una delle ultime bandiere del calcio, Francesco Totti. Lui, dotato di un talento cristallino, che deciderà di giocare tutta la sua carriera con la maglia della Roma, la città in cui è nato e cresciuto. Rinunciando così, certamente, a maggiori introiti e a maggiori successi. Con la maglia giallorossa, comunque, ha vinto uno scudetto (2000-2001, il terzo e, per ora, ultimo della storia della storia giallorossa), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008).

Capitano della Lupa dal 1998 al 2017, per diciannove stagioni. Con 250 reti all’attivo in Serie A, è il calciatore che ha realizzato il maggior numero di reti con la stessa squadra nella massima divisione italiana, di cui è il secondo miglior cannoniere di tutti i tempi dopo Silvio Piola. Insomma, “Er Pupone” è certamente l’ottavo re di Roma.

Francesco Totti: la foto dagli archivi

Negli anni, come detto, ha rifiutato di lasciare la maglia che ha sempre amato. Rigettando anche offerte principesche, come quelle arrivate dal Real Madrid. Nella sua vita, dunque, ha vestito solo due maglie: quella giallorossa e quella della Nazionale italiana. 58 presenze e 9 reti per lui, ma, soprattutto, la vittoria, da protagonista, al Mondiale del 2006 in Germania. Suo il rigore decisivo contro l’Australia che farà passare gli ottavi di finale alla truppa di Marcello Lippi.

Francesco Totti giovane
L’esordio di Francesco Totti – Screenshot IG @francescototti – Stylife.it

Insomma, un campione indiscusso che, ancora oggi, è nel cuore di tanti, non solo tifosi romanisti. Negli anni, infatti “Er Pupone” è riuscito a costruirsi una immagine pubblica di grande simpatia, puntando anche sull’autoironia. Ricorderete il suo libro sulle barzellette, ma anche diversi spot in cui non manca di prendersi in giro.

Inevitabile, dunque, che sia seguitissimo anche sui social, nonostante il ritiro dal calcio giocato, ormai di diversi anni fa. E, allora, non deve sorprendere che la foto, pubblicata dallo stesso Totti tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, raccolga ben 117mila like. “24 anni fa l’esordio in Serie A… ero proprio un ragazzetto sbarbato! 😂 Grazie mille per il vostro affetto!” scrive pubblicando una sua foto, da giovanissimo, sempre e solo con i colori giallorossi. Nella stagione 1992-1993 Totti entrò nel giro della prima squadra grazie a Vujadin Boškov, che lo fece esordire in Serie A a 16 anni il 28 marzo 1993.

Impostazioni privacy