Sveliamo un tuo particolare pregio tramite un test visivo: scegli una immagine per scoprire un lato della tua personalità.
Ognuno di noi ha sicuramente dentro di sé molte qualità positive. Una di queste può essere ad esempio la gentilezza e disponibilità nei confronti delle altre persone, alle quali si collegano poi altri pregi.

Simili qualità ci permettono di essere sicuramente molto apprezzati dagli altri. Ma non sempre potrebbe essere un bene, e sappiamo quale può essere il motivo.
Infatti, ci sono delle situazioni in cui di alcuni nostri specifici pregi gli altri potrebbero approfittarsi, fino ad usarci. Proviamo a capire di quali si tratta con un semplicissimo test.
Come sempre, vi ricordiamo che i test che vi proponiamo non hanno carattere scientifico e infallibile, ma sono soltanto di tipo orientativo e possono servire più che altro da spunto di riflessione.
Il nostro pregio di cui tutti si approfittano: scoprilo e corri ai ripari
Guardate l’immagine all’inizio dell’articolo e scegliete di getto, senza pensarci troppo, una delle tre immagini proposte tra i post-it, la mongolfiera e la casetta sull’albero. Questa scelta vi rivelerà qualcosa su di voi e a che cosa dovreste prestare attenzione quando gli altri vi chiedono troppo.

Se avete scelto i post-it, siete probabilmente delle persone insicure e avete il timore di deludere gli altri. D’altro canto, proprio questo tratto del vostro carattere fa sì che facciate del vostro meglio per essere affidabili e che si possa contare su di voi. Questo però essere sempre disponibile ad accontentare gli altri potrebbe far abusare gli altri della vostra gentilezza, facendo fare a voi a volte il lavoro che spetterebbe a loro, prendendosi al tempo stesso tutti i meriti. Dovreste imparare a non aiutare chi non ha voglia di impegnarsi.
Scegliendo la mongolfiera, dimostrate di essere persone molto ottimiste, di indole positiva e molto bravi a tirar su il morale altrui. A volte però convogliate tutte le vostre energie in questo, senza che riceviate nulla in cambio. Dovreste evitare le persone negative che vi succhiano via tutta la vitalità, per evitare di finire in un baratro.
Chi ha scelto la casetta di legno è una persona altruista e generosa, che si prodiga sempre per gli altri. In alcuni casi troppo, mettendo i loro bisogni al primo posto. E c’è chi se ne approfitta, puntando ad avere qualcosa da voi senza metterci del proprio. Dovreste imparare a farvi rispettare di più e a dire di no a chi finge un affetto disinteressato.