In quale animale ti rispecchi? Forse può aiutarti il tuo segno zodiacale

In quale animale ti rispecchi maggiormente? Scoprirlo potrebbe aiutarti nei momenti di difficoltà: prova ad affidarti allo Zodiaco.

Ognuno di noi potrebbe rispecchiarsi particolarmente in un determinato animale. Scoprire di quale si tratta ci potrebbe essere sorprendentemente di aiuto: hai mai sentito parlare degli animali totem? Si tratta di veri e propri simboli tipici della tradizione delle popolazioni Native americane, visti come l’emblema di qualità proprie degli essere umani. Gli animali totem possono essere considerati dei compagni fedeli dai quali trarre ispirazione nei momenti di difficoltà. Se vuoi sapere qual è il tuo, lo Zodiaco potrebbe venirti incontro.

Scopri in quale animale ti rispecchi dal tuo segni zodiacale
In quale animale ti rispecchi di più? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale – Stylife.it

Agli animali totem, noti anche come animali guida, vengono associate caratteristiche umane che possono fare riferimento sia ad una sola persona che ad un intero gruppo. Tali credenze sono strettamente legate al totemismo, una pratica religiosa molto diffusa nelle comunità del passato, la quale consiste nel dare un certo valore simbolico ad un particolare oggetto, che può essere concreto o astratto.

Tornando agli animali guida, tutti noi potremmo metterci in contatto con il nostro: esistono diverse tecniche per farlo e la meditazione è sicuramente la più popolare. La tradizione vuole che, durante i periodi più duri, sia possibile rivolgersi direttamente al proprio animale totem. Le loro qualità, infatti, possono farci da fonte di ispirazione e accompagnarci nei momenti bui. Ogni animale ha qualcosa da trasmettere: e tu, sai qual è il tuo?

Zodiaco e animali guida: i segni di Fuoco

In questo articolo ci affideremo allo Zodiaco per scoprire quali sono gli animali guida di ciascun segno. A partire da quelli di Fuoco, ossia Leone, Ariete e Sagittario. Le persone nate sotto questi segni si contraddistinguono per il loro carattere energico, avventuroso e passionale.

L’animale totem del Leone non può non essere che un altro felino come il puma: una creatura elegante e allo stesso tempo audace e impossibile da domare. Tuttavia, quando si tratta di supportare coloro che ama è sempre pronto per farlo. Per l’Ariete come animale totem figura il lupo. Anch’esso non si tira mai indietro dal difendere i suoi cari ed è molto protettivo e fedele. Eppure, ha un atteggiamento alquanto solitario e preferisce stare da solo piuttosto che passare il suo tempo con persone che non ritiene interessanti.

Il Sagittario, invece, ha un’attitudine molto simile a quella dei cavalli: questi animali potrebbero arrivare dappertutto e sono scattanti ed istintivi, proprio come le persone nate sotto tale segno. Il Sagittario odia la routine ed è fatto per i viaggi e le esplorazioni.

I segni d’Aria

Spostandosi sui segni d’Aria, l’animale guida della Bilancia è il delfino: perspicace e dal carattere aperto, si trova perfettamente a suo agio in compagnia e adora scherzare. Non mancano, tuttavia, le occasioni in cui preferisce stare da solo e godersi la sua autonomia.

I Gemelli sono amanti della libertà, dall’anima giovane e curiosa, per i quali è impossibile rimanere fermi. L’animale perfetto per loro è il colibrì, con i suoi colori vivaci e le sue ali costantemente in movimento. Per quanto riguarda l’Acquario, il suo animale guida è il cervo. Entrambi sono gentili e aperti nelle relazioni, ma allo stesso tempo hanno una personalità molto indipendente, che li porta a ritagliarsi spazi di tempo da passare in solitudine.

I segni di Terra

I segni di Terra – Capricorno, Vergine e Toro – vengono associati ad elementi come la stabilità e la costanza. Il primo segno si contraddistingue per la sua astuzia e la sua personalità introversa, molto spesso diffidente. Il suo animale guida è la volpe, impossibile da raggirare ma che in realtà nasconde un carattere dolce ed estremamente leale.

L’animale guida della Vergine, invece, è l’orso: visto da fuori potrebbe incutere timore, ma dentro di sé ha un animo tenere ed è sempre pronto a lottare per chi ama. Il Toro, da parte sua, è estremamente altruista e protettivo nei confronti delle persone a cui tiene maggiormente. Il suo animale totem è il cane: entrambi sono dotati di una fedeltà da non sottovalutare.

I segni d’Acqua

Concludiamo con i segni d’Acqua. I Pesci si fanno  sempre notare per il loro fascino irresistibile e sono senza dubbio uno dei segni più romantici dello Zodiaco: il loro animale guida non può non essere che il cigno, elegante e aggraziato, nonostante talvolta possa avere un temperamento instabile.

Scopri in quale animale ti rispecchi dal tuo segni zodiacale
Qual è il tuo animale guida? Te lo rivela lo Zodiaco – Stylife.it

Anche lo Scorpione si distingue per il suo charme, al quale si unisce una personalità molto passionale. L’animale che fa per questo segno è il falco, sontuoso ed intelligente come lui. Infine, il Cancro è uno dei segni più premurosi e dolci con le persone che ama, malgrado il suo carattere difficile. Il che lo rende molto simile al coniglio, che nonostante tutto cela una personalità pacata e dai sani principi.

Impostazioni privacy