Influencer crea una versione virtuale di se stessa e la mette in vendita | Per averla si paga una cifra folle

La nuova trovata di una nota influencer ha lasciato il mondo a bocca aperta, soprattutto se si dà un’occhiata al costo.

L’era del processo tecnologico è ormai arrivata. Presto l’intelligenza artificiale sarà alla portata di tutti. Questi primi prototipi, come ChaGPT e altri, sono solo degli esempi di quello che la tecnologia può permettersi di realizzare. Ben presto i computer e la realtà virtuale prenderanno il posto di alcune delle più comuni situazioni umane. Già in pandemia, quando non si poteva uscita di casa, il mondo intero ha avuto modo di conoscere e approfondire certi mezzi.

Realtà virtuale, influecer mette in vendita una sua copia
Realtà virtuale, influencer venda una sua copia: la cifra è folle – Stylife.it

Ora, che il mondo è pressoché tornato quello di una volta, c’è già chi ha deciso in questo modo di dare una svolta netta alla propria vita. Grazie alla realtà virtuale, e al metaverso, è possibile fare delle creazioni uniche nel loro genere. Qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, ora è possibile.

Lo sa bene una nota influencer che ha da poco deciso di mettere in vendita una sua versione virtuale. Nonostante il prezzo da capogiro, la risposta è stata più che positiva da parte degli utenti. Il prodotto, tuttavia, ha fatto registrare alcune anomalie e gli sviluppatori che hanno lavorato al fianco della star del web hanno deciso di apportare alcune modifiche.

L’ultima idea dell’influencer: mettere in vendita una sua copia virtuale a cifre folli

Il mondo dell’imprenditoria digitale ha così toccato vette mai viste prima. L’ultima idea di una creatrice di contenuta molto famosa su Snapchat, piattaforma in cui può vantare quasi 2 milioni di follower, ha già fatto il giro del mondo. Soprattutto grazie alla risposta da parte delle persone che hanno deciso di spendere cifre piuttosto considerevoli per provare la sua idea.

L’invenzione arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America ed è stata lanciata non molto tempo fa dall’influencer ventitreenne Caryn Marjorie. La quale ha pensato bene di realizzare, con l’aiuto degli esperti, una chatbot in grado replicare esattamente quelle che sarebbero le sue risposte in una normale conversazione. Insomma, una sorta di fidanzata virtuale con le caratteristiche, fisiche e mentali, della giovane content creator. Nel giro di poco tempo la trovata ha fatto registrare dei numeri letteralmente da capogiro.

Caryn Marjorie, in vendita la sua copia virtuale
Caryn Marjorie e la sua copia virtuale, in vendita ad un prezzo folle – Stylife.it

Specialmente in termini di guadagni per l’influencer che ad oggi avrebbe fatto entrare nelle proprie casse più di 70 mila dollari. L’equivalente di poco di più di 60 mila euro. Soldi facili e puliti anche se non sono mancate le problematiche. La versione virtuale di Caryn Marjorie, nota come CarynAI, raggiungibile direttamente dagli indirizzi link presenti sulle pagine social dell’influencer, costa un dollaro al minuto ma questo non ne ha frenato l’utilizzo. Non sempre, però, è stato scelto di usare la chat in maniera consona.

Alcuni degli utenti hanno infatti approfittato di questa trovata virtuale per intavolare con la versione virtuale dell’influencer alcune conversazioni di stampo erotico. Una mossa che non è piaciuta agli sviluppatori, né a chi ha ideato il prodotto, che hanno pensato di apportare qualche modifiche. Per realizzare questa copia virtuale, i programmatori hanno lavorato assiduamente al fianco della content creator per rendere le risposte della chat virtuale quanto più realistiche possibili. Tuttavia, la fidanzata virtuale in questione non è programmata per esaudire tali richieste.

Impostazioni privacy