Nascondere i capelli sporchi: il trucco per risolvere in 5 secondi e nessuno se ne accorge

Molti di noi hanno un calendario specifico che riguarda il lavaggio dei capelli: il trucco per nascondere quando sono sporchi.

Può sembrare folle, ma il lavaggio dei capelli ha spesso delle date precise, che dobbiamo far combaciare con i nostri impegni. Shampoo troppo frequenti possono danneggiare il cuoio capelluto, così come trascurarli troppo a lungo e far accumulare lo sporco possono irritarlo e creare pruriti e fastidi. L’inconveniente e l’imprevisto, però, sono sempre dietro l’angolo. Oggi ti sveliamo un trucco per nascondere i capelli sporchi in 5 secondi: nessuno se ne accorgerà!

trucco nascondere capelli sporchi
Solo 5 secondi e nascondi i capelli sporchi: trucco geniale – Stylife.it

Se si è presentato un evento improvviso o siete stati costretti a uscire di corsa per un appuntamento dell’ultimo minuto senza avere il tempo di lavare la chioma, questo metodo vi tornerà davvero utilissimo: ci ringrazierete!

Capelli sporchi, li puoi nascondere così: un trucco geniale che ti ruba 5 secondi

Non si tratta solo di lavarli, ovviamente. Ci sono maschere, impacchi, per non parlare della messa in piega. A volte manca proprio il tempo materiale di tuffarsi semplicemente sotto la doccia. Eppure, non vogliamo certo fare la figura degli sciattoni presentandoci con i capelli grassi e unti. Come ovviare al problema? Sfruttando due semplici ingredienti naturali a seconda di ciò che avete in casa e preferite.

capelli sporchi nascondere ingredienti
Con questi ingredienti puoi nascondere i capelli sporchi: come usarli – Stylife.it

Il primo trucco che vi consigliamo è quello che vede protagonista del comune limone. Ne bastano infatti poche gocce con cui inumidire la radice dei capelli e da massaggiare dolcemente. Un colpo di spazzola e la chioma torna lucida e brillante, come appena lavata. Attenzione, però: chi ha la pelle molto sensibile potrebbe avere fastidi, meglio testarne qualche goccia e, nel caso, evitare l’uso.

In alternativa, entra in gioco del comune bicarbonato o anche dell’amido di mais o un po’ di borotalco, di quello che usiamo per i nostri bimbi. Basta spolverarne una piccola quantità sul cuoio capelluto e poi spazzolare e scuotere i capelli con energia. La polvere tende ad assorbire il sebo e il grasso, dando l’illusione che la chioma sia pulita e appena lavata.

Due metodi semplicissimi e soprattutto a costo zero che ci tornano utili in situazioni d’emergenza e che ci evitano figuracce: del resto, se ci affidiamo ai classici shampoo a secco perché non provare qualcosa di naturale e super economico, giusto? Scommettiamo che resterete a bocca aperta.

Impostazioni privacy