Risparmi sulla manicure: con questo trucco avrai ogni tipo di smalto sempre pronto all’uso

Manicure: avere mani curate è importantissimo.  Ecco un modo innovativo e semplice per creare i vostri smalti senza spendere troppo.

Le mani sono una parte del corpo importantissima. Curare il loro aspetto potrebbe essere fondamentale per dare una buona impressione su chi ci conosce. Una mano curata può dire tanto riguardo la persona a cui appartiene. Tempo fa si pensava che mani lisce e prive di segni del tempo fossero simbolo di persona di buona famiglia, che non svolge lavori umili. Oggi le mani possono essere trasformate in un accessorio di moda, che può benissimo cambiare aspetto a seconda dell’outfit.

manicure trucco low cost
Il trucco per creare da sola tantissimi smalti colorati- Stylife.it

In che modo? Ovviamente con manicure e nail art. Le nuove frontiere dell’estetica permettono di personalizzare al massimo l’aspetto delle mani. Disegni e loghi di ogni tipo possono essere applicati sulle dita, trasformando le unghie in un piccolo gioiello pieno di valore. La nail art è diventata talmente diffusa da sviluppare attorno ad essa dei veri e propri trend, ad oggi diffusissimi. Le bacheche di Pinterest sono costellate di nail art per ogni tema possibile ed immaginabile. Serie preferite, film preferiti, cibo preferito. Tutto può trovare posto sulle unghie se fatto bene.

La deriva modaiola delle manicure si porta però dietro dei lati negativi non indifferenti: per esempio, con la voglia di essere sempre eccentrici, si rischia di esagerare. E una manicure troppo pesante potrebbe sortire l’effetto opposto rispetto a quello desiderato, cioè risultare troppo pacchiana. Il continuo sottoporre le unghie a trattamenti aggressivi come quello dei raggi UV, potrebbe poi indebolirle molto. Il lato negativo peggiore di questo tipo di trattamento è sicuramente quello economico. Nail art di questo tipo costano, e pure parecchio. Avere le mani curate oggi per molti può rappresentare un lusso che non si possono permettere.

Manicure: il trucco per uno smalto coloratissimo e low cost

Per aiutarti a realizzare una manicure super colorata evitando di spendere un patrimonio, abbiamo scoperto un trucco che potrebbe cambiarti la vita (e le unghie) per sempre. Puoi realizzare ogni nuances di smalto che desideri, con questo trucco furbissimo. Ecco come fare, per creare in casa tua tantissimi smalti colorati. 

manicure trucco low cost
Smalti colorati fai da te: ecco come fare – Stylife.it

Ti servirà una base smalto trasparente, a cui dovrai ovviamente aggiungere del pigmento colorato. Come fare? Ti basta scavare nella tua collezione makeup. Sbriciola uno degli ombretti che non usi mai ed uniscilo allo smalto trasparente. Se vuoi un tocco luccicante, puoi fare lo stesso anche con i glitter. 

Sei pronta ad avere mani super colorate?

Impostazioni privacy