Sembri davvero magra con questi abiti geniali | Chi li prova resta sbalordita

Le donne faticano molto per sentirsi a loro agio con la propria immagine. Oggi vogliamo suggerirvi l’uso di alcuni abiti in particolare che, una volta indossati, vi faranno sembrare più magre e slanciate.

Sembrare più magre è il desiderio di ogni donna. Quelli che un tempo erano gli standard estetici più conclamati, fedeli a una fisicità snella e slanciata, stanno scomparendo in favore di una bellezza curvy. Tuttavia il cruccio di ogni donna è ancora quello di sembrare magra e promuovere nel complesso delle rappresentazioni di sé più armoniose. Esistono degli escamotage realizzabili con dei particolari abiti, che vengono incontro a questo desiderio.

esistono abiti per sembrare più magre
Alcuni abiti valorizzano la nostra fisicità – Stylife.it

L’effetto ottico sarà sembrare più magre, ma la parola d’ordine dovrebbe essere “valorizzare”. Valorizzare la propria fisicità come mantra per non cadere nel tranello di dover rispondere per forza a degli stereotipi; ma al contrario per rimanere in sintonia col proprio corpo e sembrare più attraenti. Scopriamo insieme di quali capi avvalerci per sottolineare la silhouette e sembrare più magre.

Gli abiti che ci rendono più magre

Se l’obiettivo è snellire la silhouette, dobbiamo giocare d’astuzia, facendo riferimento a delle semplici regole. La prima. Scegliere capi che avvolgano il punto vita. Questo ci farà sembrare più magre e alte, regalandoci la tanto attraente forma a clessidra. Allora il via a gonne e pantaloni a vita alta, da abbinare a magliette o top corti, per evidenziare la vita, o camicie infilate dentro i pantaloni.

Gli abiti che ci rendono più magre
I pantaloni a vita alta evidenziano la vita – Stylife.it

Tenendo a mente questa regola, siamo in grado di adattare ogni capo a nostro favore. Ad esempio, abbiamo scelto un abito lungo e attillato? Basta aggiungere una cintura per avvolgere e definire la vita e riuscire nell’intento di sembrare più magre. Meglio poi se è un abito a righe: le fantasie verticali creano un effetto ottico che slancia la figura. La rassegna non finisce qui.

Un’altra regola da tenere a mente è distrarre. In che senso? Distrarre l’attenzione dai punti più critici è il segreto. A tal fine, possiamo servirci di gioielli, tenendo conto che puntare su degli orecchini metterà in risalto il viso, optare per dei bracciali metterà in evidenza il punto vita, le  collane metteranno in risalto la scollatura. Cercate dunque di capire su quale parte del corpo volete catturare l’attenzione. Anche uno scollo a V, avrà il potere di distogliere lo sguardo dalle zone che ci creano più imbarazzo.

Restano infine due stratagemmi intramontabili: la scelta di un total black e i tacchi. In particolare il tacco a spillo, rende le gambe più longilinee.

 

Impostazioni privacy