Sembri altissima con questi tagli di capelli che ingannano occhio e mente | Finalmente svelati

Per tutte coloro che vogliono sembrare più alte possono provare alcuni tagli di capelli che ingannano l’occhio e la mente: ecco quali sono e che cosa sapere.

I parrucchieri conoscono numerosi segreti per rendere esteticamente perfette le chiome delle donne che si rivolgono a loro per tagli o acconciature. Quello che non tutte sanno è che ci sono degli escamotage che gli hair stylist mettono in pratica per far apparire più alte le loro clienti. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Tagli perfetti per sembrare più alte
Tagli perfetti per sembrare più alte – Stylife.it

Ci sono tantissimi look studiati nei minimi dettagli per rendere il massimo dalle persone, tenendo conto dello stile, della corporatura e delle cromie. Soprattutto coloro che hanno una statura minuta è importante sapere che potrebbero prendere in considerazione dei tagli di capelli per sembrare più alta.

Si tratta di look che permettono di aiutare ad acquistare qualche centimetro ingannando gli occhi e la mente, senza usare delle scarpe con il tacco. A spiegare i dettagli di questa illusione ottica è stato l’hair stylist Vincenzo Ragusa, nonché il proprietario del salone Tagliamo Parrucchieri di Siracusa, suggerendo i 5 tagli per slanciare una donna.

I 5 tagli per sembrare più alta: ecco quali sono

Vincenzo Ragusa ha spiegato che per slanciare una figura è importante osservare bene la fisicità di una donna, proprio per questo motivo è fondamentale fare prima una consulenza e poi procedere al taglio. Anche perché bisogna anche creare il giusto mix tra taglio e colore.

I 5 tagli per sembrare più slanciata
I 5 tagli per sembrare più slanciata – Stylife.it

Il consiglio in generale che viene dato è quello di puntare su dei tagli scalati e corti per le donne che sono minute, optando anche per le frange a tendina che apre il viso. Andiamo a vedere nel dettaglio le 5 tipologie di tagli da adottare.

  1. Shang: è un taglio molto scalato a caschetto, ottimo per le donne che hanno dei capelli fini perché porta volume alla chioma. Coloro che hanno i capelli spessi possono optare per una scalatura laterale e frangia irregolare.
  2. Pixie: è uno di quei tagli molto freschi e giovanili, soprattutto per le donne che hanno dei lineamenti armoniosi e dolci. Si consiglia soprattutto per coloro che hanno un visto ovale o a cuore. Per un movimento si può aggiungere la frangia o un ciuffo.
  3. Collarbone cut: è un’ottima scelta per coloro che non vogliono rinunciare alla lunghezza dei capelli. Si tratta di un taglio molto versatile, per questo si adatta a tutte le forme del viso.
  4. Long bob: è una versione più lunga del taglio carré capace di donare freschezza e ammorbidire i segni del tempo che passano. Taglio liscio per chi ha un viso più tondo, mentre mosso per chi lo ha più spigoloso.
  5. Frangia a tendina: è adatto ad ogni tipo di taglio, soprattutto per chi ha un visto tondo e vuole avere una forma più sfilata. È bella anche quando si allunga che si trasforma in ciuffo.
Impostazioni privacy