Test personalità | La giacca che indossi sempre tra queste rivela un lato di te che non conoscevi

La primavera è una bella stagione, rispetto all’inverno cambia l’abbigliamento: ecco come la vostra giacca svela la personalità.

Siamo ormai in primavera inoltrata e non troppo lontani dall’estate, che tra un mese arriverà. Anche se mai come quest’anno si è trattato, climaticamente, di una primavera atipica, dove il bel tempo si è visto solamente a sprazzi. In ogni caso, presto le temperature si alzeranno in maniera decisa proiettandoci definitivamente nella bella stagione.

test personalità giacca
Quattro giacche per quattro diverse personalità – Stylife.it

Siamo comunque passati dagli abbigliamenti invernali ad altri più leggeri, nonostante il maltempo. Vale a dire, le classiche giacche, per iniziare a vestire in maniera meno ‘abbottonata’. Ma quale tipo di giacche preferiamo indossare in questo periodo?

Vi proponiamo un test grafico indicandovi quattro diversi tipi di giacca. Scegliendone uno, il più rappresentativo del vostro modo di vestire in questo periodo dell’anno, avrete un quadro simbolico della vostra personalità.

Le giacche di primavera evidenziano il nostro carattere: sceglietene una dalla foto

Guardate l’immagine in apertura del pezzo e senza pensarci troppo fate la vostra scelta, per quello che è il vostro gusto o sono le vostre abitudini. Abbiamo, dalla numero uno alla numero quattro, un trench, una giacca di jeans, una giacca a vento colorata e un piumino.

test personalità giacca
Il look della primavera svela chi siamo: scopriamone di più – Stylife.it

Iniziamo dal trench: è un cappotto elegante e lungo, siete dei tipi chic e volete essere sempre al meglio di voi stessi. Più nel profondo, non amate troppo i fuori-programmi e a volte vi capita di essere un po’ rigidi. In qualche caso, potreste lasciarvi andare un po’ di più, anche se nell’intimo siete persone intelligenti e romantiche.

Chi ha scelto una giacca di jeans è sempre giovane dentro e pronto all’avventura. L’arrivo della primavera simboleggia per voi il liberarsi dal freddo e la possibilità di partire verso nuove avventure, possibilmente in compagnia, sprigionando tutta la vostra energia.

Gli amanti delle giacche a vento colorate sono delle persone che vanno fiere delle proprie idee e anche piuttosto testarde. Si tratta di un tipo di abbigliamento molto alla moda per alcuni, meno per altri, che ha la particolarità di poter essere indossato solo in alcuni giorni precisi, con la temperatura giusta, né troppo fredda né troppo calda. Ma voi andate dritti per la vostra strada, rimanendo sempre voi stessi.

Se invece avete scelto il piumino, anche con l’arrivo della primavera siete un po’ “diffidenti”: non ci tenete a farvi prendere in contropiede e a rischiare un raffreddore. Più in generale siete delle persone molto pratiche, che ponderano con calma ogni decisione e che difficilmente vengono colte di sorpresa dagli imprevisti.

Impostazioni privacy