4 regali per la casa da fare alla propria migliore amica

Il regalo perfetto può trasformare un semplice momento in un ricordo indelebile. Quando si tratta di fare un regalo all’amica del cuore, colei che c’è sempre stata e che è un punto di riferimento, non è affatto semplice. Infatti, non si vorrebbe mai deluderla ma scegliere qualcosa di significativo che sia capace di sorprenderla e di rafforzare ancora di più un legame di vecchia data.

Casa di Sarah Jessica Parker (fonte: idealista)
 

In questo articolo abbiamo preferito portare l’attenzione sui regali per la casa, perché sono sempre molto graditi, anche perché rappresentano un contributo a rendere il suo nido ancora più funzionale ed accogliente. I regali tangibili sono i più belli, perché durano nel tempo.

In questo articolo daremo allora alcune idee per diversi regali per la migliore amica a cui potersi ispirare, così da scegliere qualcosa che rispecchi le sue esigenze, i suoi gusti e la sua personalità. Di seguito, quindi, 4 regali per la migliore amica.

Fotografie

Un’opzione sempre molto apprezzata è quella di regalare delle fotografie che ritraggono nei momenti più importanti che si sono condivisi insieme o in quelli più simpatici. Si potrebbero usare questi scatti per decorare la cucina, inserendoli in cornici particolari di suo gusto o semplicemente usandoli per abbellire il frigorifero (insieme alle immancabili calamite).

Da non sottovalutare anche la possibilità di stampare le foto su tazze per la colazione, servendosi di uno dei tanti servizi di stampa digitale presenti online, in grado di personalizzare ogni tipo di oggetto.

Oggetti personalizzati per la cucina

Se la propria migliora amica ama trascorrere del tempo in cucina, regalare oggetti personalizzati per arricchire questo spazio può essere una scelta vincente.

Un set di utensili da cucina in acciaio inossidabile con il suo nome inciso o una serie di tovagliette del loro colore preferito sono regali che possono aggiungere vivacità e personalizzazione a questo angolo della casa. È bene considerare anche regali più insoliti come un set di stampi per biscotti dalle forme divertenti o un tagliere in legno personalizzato con una dedica speciale. Questi piccoli dettagli renderanno magico ogni momento trascorso ai fornelli.

Piante

Le piante e gli accessori per la casa possono trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio accogliente e rilassante. Scegliere piante decorative facili da curare come la sansevieria o la zamioculcas, ideali per chi non ha il pollice verde. Se si opta per la pianta non bisogna dimenticare di abbinarci un vaso.

Se si vuole fare un regalo particolare si possono prendere in considerazione anche le piante aromatiche come la lavanda o il rosmarino, perfette per aggiungere freschezza e profumo alla casa.

Elementi di design

Un’altra possibilità è pensare a idee regali per migliore amica che siano in grado di trasformare gli spazi in vere e proprie opere d’arte. Un quadro astratto, una lampada dal design eccentrico o un set di cuscini decorativi possono donare un tocco di originalità a qualsiasi stanza, cucina inclusa.

In questi casi, inoltre, si può optare per colori e forme che riflettano la personalità dell’amica. Da non sottovalutare anche le potenzialità dell’artigianato; gli oggetti fatti a mano donano autenticità all’ambiente.

 

Impostazioni privacy