Camilla non sarà più la Regina consorte? La bomba che ha sconvolto tutti

Camilla Parker Bowles potrebbe dover rinunciare al suo titolo di Regina consorte? Ecco quello che si sa al momento.

Carlo e Camilla sono da poco diventati Re e Regina consorte d’Inghilterra, ma hanno già dovuto far fronte e innumerevoli difficoltà. Fin da subito è infatti apparso chiaro che il popolo britannico avrebbe preferito il principe William alla guida della Nazione, e il fatto deve aver molto infastidito Carlo. Il nuovo Re è infatti apparso, già all’inizio del suo regno, molto irascibile e suscettibile (impossibile dimenticare l’episodio della penna).

camilla carlo
Fonte: Pinterest

Ora pare che a Palazzo Reale si sia presa una decisione che di certo sconvolgerà l’intero popolo britannico (e non solo). L’intenzione, infatti, sarebbe quella di “elevare” lo status della Parker Bowles da “semplice” Regina consorte e Regina a tutti gli effetti. Una novità che certamente lascerà tutti interdetti e solleverà un vero polverone…

Camilla Parker Bowles non sarà più Regina consorte? La notizia che lascia senza fiato

Camilla potrebbe diventare Regina a tutti gli effetti, mettendo da parte il titolo attuale puramente simbolico? A chiarire il tutto è stato il Telegraph britannico: “Lo staff di Buckingham Palace spera di rimuovere il termine ‘consorte’ dal titolo di Camilla, per allinearla alle mogli dei re che l’hanno preceduta nei secoli””, si legge su noto rotocalco.

camilla carlo titoli
Fonte: Pinterest

Un cambiamento significativo che di certo poco piacerà agli inglesi (che si sa, non hanno mai molto apprezzato la seconda moglie di Re Carlo). Il passaggio da semplice “Regina consorte” a Regina a tutti gli effetti dovrebbe avvenire prima dell’incoronazione di re Carlo III, attesa per il 6 maggio.

In questo modo, Camilla potrebbe essere riconosciuta al pari di qualsiasi altra regnate della storia d’Inghilterra, assumendo la stessa carica che era appartenuta alla compianta Regina Elisabetta. Una volontà, questa, che di certo Carlo deve aver espresso con molta fermezza. Da tempo, ormai, è nota la sua estrema devozione alla moglie, tanto che molti ritengono che il nuovo Re sia del tutto assoggettato alla personalità forte volitiva di Camilla.

Per ora si tratta solo di una voce e niente è stato confermato ver vie ufficiali. Sembra però Che il popolo britannico non dovrà attendere a lungo prima di essere informato pubblicamente del cambio di titolo della Parker Bowles…

Impostazioni privacy