Dove vive Roberto Baggio: la casa di campagna immersa nel verde

Roberto Baggio, “Il Divin codino” è uno dei calciatori più bravi della storia del calcio. Vive in una splendida villa immersa nel verde insieme alla sua famiglia.

È stato uno degli attaccanti più forti d’Italia. Roberto Baggio ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia del calcio. Quel calcio che faceva davvero battere il cuore e che anche agli occhi dei bambini, appariva come un mondo fantastico, in cui la mondanità e il lusso erano cose sconosciute. Nonostante Forbes nel 1994 l’abbia inserito tra i quaranta sportivi più pagati del mondo, con un guadagno annuo di 8,6 miliardi di lire.

Oggi le cose sono molto cambiate, ma ogni volta che si pronuncia il suo nome, è impossibile non sentire quelle “notti magiche” uniche e indimenticabili.

Una nuova vita

Il Divin Codino, chiamato così per la sua caratteristica acconciatura ha detto addio al calcio nel 2013, per dedicarsi completamente alla sua fede buddista e alla sua famiglia. Oggi vive in provincia di Vicenza e si dedica alla natura e alla sua azienda agricola. E ‘sposato con Andreina, con la quale ha avuto 3 figli. 

Il Pallone d’oro del 1993 ha voltato pagina, intraprendendo una vita completamente diversa da quella vissuta fino a circa 10 anni. La sua casa si trova ad Altavilla Vicentina e qui assieme alla sua famiglia alleva animali e cura le sue passioni.

La bellissima casa di Roberto Baggio

La casa di Roberto Baggio è un enorme casale rustico immerso nel verde delle campagne vicentine. È costituito da tre livelli ed è circondato dalla vegetazione e dai fitti boschi. Qui il famoso ex calciatore si prende cura dei suoi animali e pratica il buddismo. Vine con la moglie Andreina, che ha sposato più di trent’anni fa e i figli Mattia e Leonardo. La figlia Valentia invece non vive con loro, ma all’ estero

L’abitazione che è una vera e propria immensa cascina, è fatta di legno e mattoni. Il giardino che lo circonda è arredato per essere sfruttato al meglio, con diversi spazi in cui si può trascorrere il tempo libero, rilassarsi o farsi anche delle belle mangiate intorno ad un tavolo e ai bracieri.

La natura e la palestra

Roberto Baggio è stato sempre molto riservato sulla sua vita privata e non è neanche un assiduo frequentatore dei social. Dai pochi post condivisi però è stato possibile dare una sbirciatina ad alcuni dettagli dell’interno della casa. Si nota subito un grande salone a doppia altezza, arredato in maniera rustica con una splendida vista sull’esterno.

Ovviamente essendo un ex sportivo nella casa di Roberto Baggio non manca di certo la palestra. Una passione che ha trasmesso anche ai figli. Il grande casolare inoltre è provvisto di ampie vetrate che lasciano entrare la luce naturale all’interno. Si tratta davvero una casa meravigliosa dove la natura e il benessere sono a portata di mano.

Impostazioni privacy