Maria De Filippi gela la Celentano: “Ci arrestano…”

Amici 22 è in pieno corso d’opera con la nuova edizione iniziata a settembre. Puntata dopo puntata i telespettatori si stanno sempre di più affezionando agli allievi e appassionando alle loro avventure e disavventure. Ma i colpi di scena arrivano anche dalla padrona di casa Maria De Filippi.

La recente puntata di Amici 22 è stata ricca di performance e “interrogazioni”, alcune volte meglio definite “gare”. La prof più temuta come sempre è Alessandra Celentano, che ha fatto svolgere un sacco di compiti agli allievi, mettendo sotto torchio Samule e Maddalena, che sono seguiti rispettivamente da Raimondo Todaro e Emanuel Lo.

Ma la sua severità e il suo costante richiamo alla disciplina e agli allenamenti, questa volta ha trovato uno stop da parte della conduttrice.

L’intervento di Maria De Filippi contro la Celentano

Samuel è stato il primo a dover affrontare la difficilissima coreografia di tecnica eseguita dal ballerino professionista Michele. Il ragazzo si è dato da fare e Alessandra lo ha riconosciuto ma ha anche sottolineato, ancora una volta, il suo scarso livello nella tecnica classica. Samuel del resto non l’ha studiata tanto. Proprio per questo motivo, la Celentano ha chiesto perché il ragazzo non faccia più ore di danza classica. 

A questo punto le è stato spiegato che essendo ancora minorenne, può lavorare meno ore rispetto ai suoi compagni e anche meno giorni. La Celentano però non si è accontentata e ha insistito affinché venissero aggiunte delle ore di classica all’allievo. A questo punto è dovuta intervenire Maria De Filippi, la quale semplicemente ha chiosato: “Non possiamo andare contro la legge Ale, ci arrestano”. Una frase che ha lasciato la prof di danza senza parole.

La decisione della prof di danza

Maria De Filippi tuttavia non chiude la faccenda Samuel. La conduttrice infatti lo difende e anche quando lo ha chiamato per fargli svolgere il compito assegnato da Alessandra Celentano, la quale è sul piede di guerra nei confronti di Raimondo Todaro, lo ha fatto con un sorriso che celava un certo imbarazzo.

La moglie di Maurizio Costanzo, sempre molto empatica, si è messa nei panni del giovane ballerino, chiamato a svolgere una performance troppo difficile rispetto alla sua preparazione. Maria quindi per confortarlo gli ha detto: “Era impensabile che tu ci riuscissi. Però sei stato bravo a provare a farlo”.

Samul dal canto suo, che si è esibito dopo la dimostrazione della coreografia ballata dal ballerino di danza classica Michele, ex allievo della scorsa edizione e vincitore della categoria danza, rivolgendosi alla Celentano aveva evidenziato l’ingiustizia di dover ballare dopo di lui. Ma la sorpresa delle sorprese è stata quando Alessandra ha riferito all’allievo di aver superato il compito.

Impostazioni privacy