Memo Remigi, età, dove vive, lavoro, Oggi è un altro giorno, Barbara D’Urso: tutto su di lui

In questi giorni si sta parlando molto del caso Memo Remigi-Jessica Morlacchi, che ha indignato l’intero pubblico italiano. Ma scopriamo di più sulla vita del noto cantante.

Memo (Emidio) Remigi è nato a Erba nel 1938, e ha quindi 84 anni. Si è poi trasferito a Como, dove ha trascorso gran parte dei suoi anni giovanili. La sua carriera nel settore dello spettacolo è iniziata negli anni ’60, quando ha vinto il Festival della canzone di Liegi. Da quel momento, il suo percorso nel campo della musica non si è mai interrotto.

memo remigi
Fonte: web

Ha fatto a lungo discutere la sua complicata relazione con la moglie, Lucia Russo (mancata a inizio 2022) che il cantante ha tradito più volte, nonostante alla fine sia sempre tornato tra le sue braccia. Remigi ha anche asserito di averla tradita persino con Barbara D’Urso, la quale ha effettivamente confermato la “scappatella”, pur precisando che nel periodo della loro frequentazione Remigi e la moglie si erano temporaneamente allontanati.

Memo Remigi, tutto su di lui

Dopo essere diventato una vera leggenda della musica italiana, Remigi è poi entrato nel cast di Ballando con le Stelle nel 2021. Milly Carlucci se aveva tessuto le lodi, definendo Remigi un grande performer dotato di un grande ottimismo e grinta. L’esperienza a Ballando con le Stelle è piaciuta molto a Remigi, che ha rivelato di aver scelto di entrare nel programma perché nella sua lunga carriera quell’esperienza “mancava”.

memo remigi oggi è un altro giorno
Fonte: web

Sempre dal 2021 Remigi è ospite fisso a Oggi è un altro giorno, il famoso programma condotto da Serena Bortone. Recentemente, però, la Rai ha deciso di licenziarlo dopo che l’uomo ha palpeggiato in diretta tv (lo scorso 21 ottobre 2022) Jessica Morlacchi. Il gesto è stato “giustificato” dal cantante come un “gesto involontario”: a suo dire, infatti, stava solo cercando di sistemare il microfono della sua collega e per scherzo le avrebbe dato uno schiaffetto sul sedere. Una scusa un po’ debole che non ha convinto affatto i vertici Rai.

A notare il gesto è stato il programma Striscia la notizia, che ha mandato in onda il momento del palpeggiamento lo scorso mercoledì 26 ottobre. Remigi si è difeso ulteriormente dicendo di non essere mai stato un “uomo libidinoso”, di avere un’età ormai avanzata e di non essere mai stato il tipo che tende a compiere quel genere di approccio fuori luogo. Un gesto quindi innocente e scherzoso, che in nessun modo avrebbe voluto recare danno alla trasmissione della Bortone o alla stessa Morlacchi.

Impostazioni privacy