Rai cambio programmazione: stop al Paradiso delle Signore

Arrivano cambiamenti sulle abitudini dei telespettatori de Il Paradiso delle Signore 7. La fortunatissima soap opera del pomeriggio sarà messa in standby per un certo periodo nella sua fascia quotidiana.

I casa Rai c’è aria di cambiamenti per ciò che riguarda alcuni palinsesti. Si tratta di una piccola novità che interesserà il mese di dicembre e che coinvolgerà nello specifico Il Paradiso delle Signore 7, ma anche la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Per la soap italiana si tratterà di uno stop in daytime.

Lo show del sabato sera di Milly Carlucci invece, si vedrà privato del suo prime time. Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà

Stop al Paradiso delle Signore 7

Sarà soprattutto Il Paradiso delle Signore ad avere la peggio. La soap opera che è partita da poco con la sua settima stagione sta andando forte e sta registrando come sempre risultati trionfanti sugli ascolti nella sua fascia pomeridiana. Tuttavia, nelle prime settimane di dicembre le trame della Milano degli anni Cinquanta potranno essere messe a rischio dall’incursione delle partite dei Mondiali di calcio 2022, le quali saranno trasmesse proprio nella fascia del daytime pomeridiano di Rai 1.

Un ulteriore stop, come si legge su blastingnews, si avrà a ridosso del periodo natalizio. Ciò era già previsto, a prescindere dalle partite di calcio, visto che anche negli anni precedenti Il Paradiso delle Signore si è fermato durante le giornate di festa, all’incirca per una settimana.

Insomma, i fan della soap, dovranno mettere in conto questi piccoli “contrattempi” e per piccoli periodi fare a meno del loro consueto appuntamento con i vari protagonisti del grande magazzino più famoso del piccolo schermo. Per il resto possono stare tranquilli: da gennaio 2023 le nuovissime puntate della settima stagione de Il Paradiso delle Signore, andranno spedite senza intoppi fino a maggio.

Novità per Ballando con le Stelle

Visto che lo abbiamo accennato all’inizio, come si legge sempre su blastingnews, anche Ballando con le Stelle avrà le sue novità. Il mese di dicembre sarà il mese del gran finale dello show. Nonostante il programma sia sempre andato in onda di sabato sera, la finalissima sarà invece spostata al venerdì.

Per essere precisi, la semifinale dello show è prevista sabato 17 dicembre in prime time, mentre l’ultima puntata di questa stagione, che conclamerà il vincitore assoluto scelto dal pubblico, andrà in onda venerdì 23 dicembre, giusto in tempo per essere liberi la vigilia di Natale.

Impostazioni privacy