Sabrina Salerno ieri e oggi, com’era e com’è: la trasformazione

Sabrina Salerno è una delle showgirl più famose in Italia. Ma vi ricordate com’era agli esordi?

Tra tutte le showgirl italiane, Sabrina Salerno è di certo una delle più apprezzate, anche grazie alla sua straordinaria bellezza mediterranea con cui ha sempre incantato milioni uomini. Sono ormai trascorsi molti anni dal suo esordio in tv, eppure anche oggi (che non è più così al centro dell’attenzione come in passato) conserva intatta quella naturale bellezza che l’ha resa famosa.

sabrina salerno
Fonte: Instagram

Scoperta da Claudio Cecchetto, negli anni Ottanta Sabrina ha raggiunto la massima notorietà esibendosi come cantante e come modella. Ha inoltre preso parte a moltissime commedia teatrali e spettacoli televisivi, che ne hanno consacrato il mito.

Sabrina Salerno, com’era agli esordi: una vera bomba sexy!

L’entrata della Salerno nel mondo dello spettacolo è avvenuta nel 1984, quando ha preso parte a Miss Italia. Solo l’anno dopo ha preso parte, insieme a Nino Manfredi e Johnny Dorelli, alla quarta edizione del programma Premiatissima, dove ha dato prova di possedere quel carisma scenico senza il quale non avrebbe ottenuto un così grande successo negli anni a venire.

sabrina salerno giovane
Fonte: Instagram

Negli anni Ottanta e Novanta ha consolidato la sua fama, prendendo parte anche a numerosi film. L’ultimo dei quali Modalità aereo, la fortunata commedia di Fausto Brizzi uscita nel 2019.

Dal punto di vista della vita privata, Sabrina ha più volte dichiarato di non avere affatto un buon rapporto con suo padre, che ha conosciuto solo a 12 anni. L’uomo, infatti, non le è mai stato accanto negli anni della sua giovinezza e questo lei pare non gliel’abbia mai perdonato.

La cantante e showgirl ha anche più volte dichiarato di sentirsi intrappolata nella sua bellezza e di non riuscire a conservare un rapporto duraturo con gli uomini a causa dell’esperienza traumatizzante vissuta con suo padre. Difficoltà che non è mai riuscita a superare neanche in età adulta.

In una intervista rilasciata nel 2020, la Salerno ha ammesso di dovere il suo successo alla sua insicurezza. “Sai che esiste la teoria che quando ti senti fortemente insicura, per non far trasparire la cosa, fai esattamente l’opposto e cerchi di mostrarti addirittura aggressiva?”, ha dichiarato.

Impostazioni privacy