Suor Cristina, dagli attacchi di panico ai soldi della vincita, tutta la verità

Suor Cristina è stata una delle cantanti più famose lanciate dal talent show di Rai 2 The Voice. Ma alcuni dettagli sulla sua vita sono a lungo rimasti nascosti.

La mitica suor Cristina ha preso parte all’edizione di The Voice nell’ormai lontano 2014, incantando tutti con la sua voce cristallina dalla potenza straordinaria. Il pubblico è rimasto senza parole di fronte alle sue esibizioni sul palco, in cui ha dimostrato sempre grande carisma ed energia.

suor cristina
Fonte: web

Nonostante il grande successo ottenuto con la partecipazione al noto programma Rai, però, la vita si suor Cristina ha subito un profondo cambiamento dovuto all’immensa fama raggiunta nel Bel Paese. Lei stessa ha rivelato in una intervista di essersi sentita schiava dei media e dei paparazzi, una condizione davvero insopportabile per lei che era sempre stata libera nella vita. Questo senso di occlusione l’ha portata a sviluppare diversi disturbi, come gli attacchi di panico.

Suor Cristina, il dolore dopo il successo: come ha cambiato la sua vita

Già dopo la vittoria al talent show, suor Cristina aveva messo in chiaro che per lei niente sarebbe cambiato. E avrebbe ripreso la sua vita semplice anche dopo il successo. “Dio è il mio sposo”, aveva detto Cristina. “L’ho portato sul palco con la mia presenza. Da domani tornerò alla preghiera, ad alzarmi presto, al mio servizio coi bambini. Il futuro? Non lo conosco. Il contratto discografico? Come ho detto, saranno i miei superiori a prendere le decisioni. I soldi della vincita? Io ho fatto voto di povertà e non mi sto preoccupando di questo aspetto.”

suor cristina oggi
Fonte: web

Nonostante la volontà di tornare a un avita semplice e umile, i media e i paparazzi l’hanno subito presa d’assalto, non dandole mai tregua. “Ero seguita dai paparazzi, mi sembrava che mi avessero strappato la vita”, ha dichiarato suor Cristina. “Sono sempre stata libera, invece mi sentivo schiava. Ho sofferto anche di attacchi di panico.”

Da qui, la scelta di abbandonare per sempre il mondo dello spettacolo nel 2019, dopo aver preso parte a Ballando con le Stelle. Ora suor Cristina ha preso i voti perpetui e vive nel convento delle suore Orsoline. E può dirsi in pace con se stessa.

Impostazioni privacy