Bill Gates ha l’unico orologio che non ti aspetteresti mai | Stranezze di un megamiliardario

Secondo Forbes, al 17 novembre 2022, Gates ha un patrimonio stimato di 104 miliardi di dollari, rendendolo la sesta persona più ricca del mondo

I VIP e i miliardari, si sa, spesso sono eccentrici. Indossano indumenti, oggetti e accessori che non ti aspetteresti da persone con il loro tenore di vita. E’ il caso di uno degli uomini più ricchi (e di conseguenza influenti) della Terra. Avete mai visto l’orologio di Bill Gates? La scoperta vi sorprenderà non poco.

Bill Gates (Ansa) 23.11.2022 stylife
Bill Gates (Ansa)

Il miliardario Bill Gates

È meglio conosciuto come il principale fondatore di Microsoft Corporation. Durante la sua carriera in Microsoft, Gates ha tenuto le posizioni di presidente del consiglio di amministrazione, amministratore delegato e chief software architect, ed è anche stato il maggior azionista individuale fino a maggio del 2014.

Un personaggio, quindi, destinato a rimanere nella storia, avendo cambiato il mondo con la tecnologia. Gates avviò Microsoft con l’amico di infanzia Paul Allen nel 1975 a Albuquerque, Nuovo Messico. Nasce così, quindi, la realtà che sarebbe diventata l’azienda di software per personal computer più grande al mondo.

Dal 1987, Gates è incluso nella lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes. Dal 1995 al 2017, eccetto che per quattro anni, deteneva il titolo di persona più ricca del mondo, e lo ha detenuto ininterrottamente da marzo 2014 a luglio 2017, con un patrimonio stimato di US$89,9 miliardi a ottobre 2017.

L’orologio di Bill Gates

Spesso criticato per pratiche commerciali scorrette, Bill Gates, da sempre, recita un po’ il ruolo del “cattivo”, soprattutto se messo in competizione con un sognatore come Steve Jobs, il cui fascino è aumentato anche per via della prematura scomparsa. Eppure Gates, da sempre, mette in atto processi di filantropia a livello globale.

Sicuramente può permetterselo. Secondo Forbes, al 17 novembre 2022, Gates ha un patrimonio stimato di 104 miliardi di dollari, rendendolo la sesta persona più ricca del mondo. Dati recentissimi, quindi, di appena pochi giorni fa. E, allora, sorprende davvero vedere che orologio porti al polso una delle persone più ricche e influenti al mondo.

Durante la sua visita ad Harvard, Bill Gates è stato visto indossare il Casio Duro Analog in acciaio inossidabile con movimento al quarzo e quadrante nero. Una scelta che balza all’occhio non perché il Casio non sia un buon orologio. Ispirato al mare, questo orologio subacqueo analogico a 3 mani è perfetto per quasi tutte le avventure oceaniche. Una fascia in resina nera e una cassa in acciaio inox gli conferiscono un look classico, mentre la sua lunetta anti-reverse consente di avere la classica funzionalità subacquea. Il semplice quadrante a tre mani è di facile lettura, soprattutto grazie alle lancette luminose, in modo da poter sempre sapere che ore sono anche se è buio. Altre caratteristiche principali: impermeabilità fino a 200 metri, indicazione della data e misurazione dei secondi.

L'orologio di Bill Gates (Instagram) 23.11.2022 stylife
L’orologio di Bill Gates (Instagram)

Ciò che sconvolge è che sia un orologio da circa 70 dollari. E anche confrontando in euro, su internet lo si trova in vendita più o meno a quel prezzo. Sorprendente che fosse al polso di uno degli uomini più ricchi del pianeta.

Impostazioni privacy