Capelli fragili e danneggiati? Questo è il segreto per renderli perfetti

I capelli possono apparire spesso fragili e danneggiati, soprattutto in occasione del cambio di stagione: quali sono i rimedi utili per contrastare questo problema?

Si può notare la debolezza nei capelli soprattutto quando restano molte ciocche al momento della spazzolatura. Può essere spesso molto fastidioso, e molte persone si chiedono come si possa trovare una soluzione a questa situazione: si utilizzano sempre shampoo e balsami rinforzanti e anti-danneggiamento, ma spesso nemmeno questo basta!

Quali sono allora i segreti per rendere i propri capelli perfetti e, soprattutto, forti?

L’olio di ricino è un vero toccasana per i capelli

Uno dei prodotti da utilizzare per i propri capelli può essere appunto l’olio di ricino, che ha una proprietà benefica sulla chioma e può avere un effetto molto positivo. E’ infatti consigliabile il suo utilizzo per i capelli che sono – ogni giorno – colpiti da stress, inquinamento, sbalzi di temperatura, e Sole. E’ infatti un rimedio naturale che non intossica il proprio corpo, come invece può accadere con i vari trattamenti chimici.

Come si applica l’olio di ricino ai propri capelli? E’ importante non usarlo direttamente sul cuoio, ma crearne un composto: bisogna infatti mixare 2 cucchiai di olio di ricino, 1 tuorlo d’uovo e 1 cucchiaio di miele. Questi ingredienti vanno infatti mescolati in una ciotola finché non si ottiene un composto liscio e omogeneo: occorre – a quel punto – applicare il tutto sui propri capelli, usando eventualmente un piccolo pennello.

Si può inoltre indossare una cuffietta, e lasciar riposare il composto – sul proprio cuoio capelluto – per circa due ore. Trascorso questo tempo, si possono lavare i capelli con shampoo e balsamo. E’ consigliabile applicare questa maschera per almeno una volta a settimana per due mesi e, al termine di questo periodo, i propri capelli appariranno sicuramente più folti e luminosi. In caso di capelli secchi e sfibrati, si possono invece utilizzare altri prodotti come la birra e la fecola di patate. La prima è infatti colma di sali minerali e vitamine, che danno un nutrimento al proprio cuoio; la seconda rende invece i capelli più folti, luminosi e lucenti.

Insomma, questi semplici e piccoli rimedi possono essere molto utili per rendere i propri capelli semplicemente perfetti: provarci è il primo passo verso un nuovo cambiamento, ed è sicuramente un modo naturale per risolvere il problema della fragilità del proprio cuoio capelluto.

Impostazioni privacy