Elvis, Frank Sinatra, Paris Hilton: “vendesi” | Caccia alle case più incredibili del mondo

Ville da sogno, per poter vivere il quotidiano da star senza limiti ma anche con la tanto sognata privacy. Spazi enormi in mezzo al verde che di sicuro fanno venir voglia di rimanere a casa tutto il giorno. Potreste permettervela?

La dura vita da star, quella che non consente di poter fare una tranquilla passeggiata al supermercato, o di portare a spasso il cane, senza essere vittime dell’assalto dei paparazzi o dei fan innamorati che richiedono autografi e selfie. Come ovviare a questo tedio, se non acquistando una stupenda casa da sogno, di centinaia di metri quadrati, ettari di terreno, vista mozzafiato sulle colline hollywoodiane o sull’oceano?

Le ville preferite dai VIP di Hollywood
La “Hawaii’s Waterfall Home” la villa che Justin Bieber affitta per le sue vacanze al costo di 10.000$ a notte – Foto da Facebook Top10realestateDeals

Milioni di euro spesi in mansioni di lusso, confort di ogni genere, piscina, sauna e palestra, sala cinema, stanze personalizzate, e tutto a prova di lockdown, luoghi dove anche durante una pandemia si vivrebbe serenamente potendo permettersi spazi aperti immensi. Eppure, i vip si stufano anche di questo e sentono il bisogno spesso di cambiare, vendere e riacquistare, andando alla ricerca di nuove emozionanti case.

Le star di Hollywood e la compravendita delle loro case da sogno

Dai cantanti che hanno fatto la storia della musica, come il Re del Rock’n’Roll, Elvis Presley, al carismatico “The Voice” Frank Sinatra fino ad arrivare all’ereditiera Paris Hilton, le case hanno caratteristiche diverse e spesso evidenziano e rappresentano la personalità dell’acquirente. Graceland, la dimora di Elvis a Memphis in Tennessee, fu dichiarata “Monumento Storico Nazionale” nel 2006.  Ma lo stesso Elvis visse anche in una delle case più magiche di Los Angeles con quasi 800 metri quadrati di spazio interno e ventisei camere da letto, con un prezzo che supera i venti milioni e che appartenne all’attrice ungherese Zsa Zsa Gabor.

Le ville dei VIP dalla vendita a musei
Graceland, la storica e splendida dimora del Re del rock’n’roll Elvis, oggi un museo – Foto da Instagram

Frank Sinatra “The Voice” e Paris Hilton le loro ville a confronto

Malibu, si affaccia sulle coste dell’Oeano Pacifico ed è senza ombra di dubbio una delle residenze preferite dai milionari. Frank Sinatra costruì li la sua dimora preferita, all’età di 75 anni, in vendita qualche anno fa, il prezzo richiesto era di quasi 13 milioni di dollari.

Più accessibile invece la villa della bellissima ereditiera Paris Hilton ad Hollywood Hills. La casa dove la giovane donna visse negli anni dal 2003 al 2007, i più tumultuosi della sua vita che la videro spesso coinvolta in gossip e qualche problema con la legge per guida in stato di ebbrezza, fu messa in vendita nel 2008 al modico prezzo di 4.8 milioni di dollari, a quanto pare avrebbe avuto solo quattro camere da letto e quattro bagni.

Le ville milionarie dei vip a confronto
A sinistra la villa preferita di Frank Sinatra a Malibù. A destra dall’alto, la villa di Paris Hilton ad Hollywood Hills viene presa d’assalto dai paparazzi nel 2007 – Foto da Facebook

Sognare è lecito, ammirare da lontano questi spazi immensi ci permette di fantasticare sul come sarebbe vivere li insieme ai nostri cari. Ma non dimentichiamoci che “Home is where the heart is”…casa è dove è il cuore, ed il nostro cuore è dove sono le persone alle quali vogliamo bene, anche in un monolocale!

Impostazioni privacy