Gabriele Muccino e una figlia in total red | A che Penelope assomiglia secondo voi?

Gabriele Muccino è uno dei registi più famosi del paese. Sua figlia si è fatta conoscere al grande pubblico recitando in alcuni dei suoi film.

Gabriele Muccino è uni dei più famosi registi italiani. Figlio del dirigente Rai Luigi Muccino e dell’artista e costumista Antonella Cappuccio, ha ereditato dai genitori la passione per il cinema. Una passione che, a sua volta, sta trasmettendo alla figlia Penelope.

Gabriele Muccino (fonte: Ansa) 26.11.2022-stylife
Gabriele Muccino e una figlia in total red (fonte: Ansa)

Quest’ultima, nata nel 2009 coronando il matrimonio del regista con Angelica Russo, è apparsa in alcuni dei suoi film. Il primo è stato “Baciami ancora”, quando era solamente una bambina. Mentre due anni fa ha preso parte a “I migliori anni” nel ruolo di Sveva.

Gabriele Muccino, il matrimonio con Angelica Russo e la nascita di Penelope

La carriera di Muccino è iniziata dietro le quinte del programma “Ultimo minuto”. Dopo aver avuto diverse esperienze nel settore, si è dedicato alla realizzazione del film “Come te nessuno mai” uscito nel 1999, nel quale ha recitato per la prima volta suo fratello Silvio.

La pellicola ha riscosso un grande successo e ad essa hanno fatto seguito altri film acclamati sia dalla critica che dal pubblico. “L’ultimo bacio” lo ha portato sul podio dei registi italiani: il suo lavoro è stato premiato con cinque David di Donatello. Tra gli altri progetti, possiamo menzionare “La ricerca della felicità”, “Baciamo ancora”, “Padri e figlie”, “L’estate addosso” a “Gli anni più belli”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il regista ha fatto molto discutere dopo essere rimasto coinvolto in una vicenda giudiziaria insieme alla sua ex moglie, Elena Majoni – dalla quale ha avuto due figli: Silvio Leonardo (nato nel 2000) e Ilan (nato nel 2003). Dal 2021 è sposato con Angelica Russo. Insieme sono diventati genitori di Penelope.

La figlia del regista ha dimostrato di avere una forte predisposizione per la recitazione. Ha debuttato sul grande schermo da neonata, nel film “Baciami ancora”, per poi apparire nuovamente in “Padri e figlie”. Due anni fa ha recitato in “Gli anni più beli” ricoprendo il suo primo ruolo importante.

Penelope Muccino o Penelope Cruz?

La 13enne ha davanti a sé una promettente carriera nel mondo del cinema. Crescendo, sta diventando una bellissima ragazza, con una impressionante somiglianza ad una delle attrici internazionali più amate degli ultimi decenni.

Gabriele Muccino, figlia Penelope (via Instagram) 26.11.2022-stylife
(via Instagram)

Recentemente Muccino ha condiviso alcune foto scattate durante quello che potrebbero essere un brunch o una merenda tra padre e figlia. Penelope, a tavola con un look total red, ha sorpreso tutti con la sua somiglianza alla celebre Penelope Cruz. Che sia un segnale del destino?

Impostazioni privacy